Home Territorio Cilento In The Loop, la band che realizza cover in meno di 24 ore

In The Loop, la band che realizza cover in meno di 24 ore

0
In The Loop, la band che realizza cover in meno di 24 ore

Gli In The Loop sono un duo proveniente da Vallo della Lucania formato dal polistrumentista Alessandro Galdieri e dalla cantante Valentina Schiavo

[ads1]

Potremmo definirli una band da guinness dei primati: gli In The Loop si stanno infatti caratterizzando per la loro propensione a realizzare, in meno di 24 ore dal loro rilascio, cover di brani pubblicati da altri artisti, rivisitate in una veste del tutto personale che conferisce unicità al progetto.

Fra i brani pubblicati ad oggi dal duo su Youtube figurano “Dollar Days” di David Bowie, “Rotting in Vain” deiKorn e “Waste a Moment” dei Kings of Leon, con condivisioni su pagine ufficiali e fan in tutto il mondo, dalla Francia al Brasile passando per Messico, Spagna, Argentina.

Fra i traguardi più importanti di sicuro la condivisione sulla pagina Facebook ufficiale dei Police della cover di “Englishman in New York” di Sting.

«Il progetto In The Loop mi permette di dare massimo sfogo alla mia creatività senza dover pensare a che genere sto facendo, o a che tipo di pubblico vado a “toccare” – ci dice Alessandro –  anche perché, spesso, chi fa musica si ritrova a “dover” seguire degli schemi che snaturalizzano l’artista. Riarrangiare ogni volta in tempo record dei brani famosi e non è sempre una bella sensazione».

«Oltre al lato musicale – aggiunge Valentina – curiamo al meglio anche i nostri video. Realizziamo tutto noi con ogni mezzo che abbiamo. Stiamo crescendo sempre di più, e le nostre cover ne sono la dimostrazione. Dopo un anno dall’apertura del nostro canale YouTube ci siamo circondati di persone che amano ogni genere di musica creando attorno a noi una realtà musicale senza alcun tipo pregiudizio. E questo è esattamente il pubblico che noi cercavamo!».

[ads2]

Previous article Investimento a Baronissi, traffico in tilt in Via Tommaso San Severino
Next article Salerno, rischio di linciaggio per un detenuto
Laureato in Lettere, curriculum Pubblicistica, il 25 maggio 2010 e poi in Filologia Moderna il 13 marzo 2013, Gerardo inizia la sua collaborazione con ZerOttoNove nel giugno 2013 occupandosi della cronaca e delle vicende politiche di Calvanico (sua cittadina di residenza), trattando dei più svariati eventi e curando la rubrica CanZONando che propone, di volta in volta, l'attenta e puntuale analisi dei migliori brani della storia della musica. Ex caporedattore di ZerOttoNove.it e di ZON.it, WordPress & SEO specialist, operatore video e addetto al montaggio (in casi estremi), Gerardo ha molteplici interessi che spaziano dallo sport alla letteratura, dalla politica alla musica all'associazionismo. Attualmente svolge l'attività di docente, scrittore e giornalista pubblicista.