Baronbeer. Birra. Baronissi. Piazza Mercato. Dal 6 al 9 settembre. Le coordinate per partecipare all’evento che per quattro giorni farà di Baronissi la capitale della birra. Aspettando l’Oktoberfest, perché Baronbeer si terrà due settimane prima della fiera più grande del mondo e proporrà la stessa birra della festa bavarese. Un programma ricco di intrattenimenti: dalle degustazioni alla gastronomia, dai concerti alle esibizioni.
Ad aprire ufficialmente la manifestazione, alle ore 20 di venerdì 6, saranno due ospiti d’eccezione: due botti di legno da 30 litri di birra, in edizione speciale per l’Oktoberfest, che, dopo lo stappo, sarà offerta al pubblico presente. Inoltre ci sarà il concerto degli Escher, tribute band dei Bon Jovi.
Giorno 7 ci saranno le dimostrazioni della scuola di arti marziali “Tempio Shaolin” ed in più un torneo di scacchi e la sera invece, Piazza Mercato si trasformerà in una grande Dancehall con la musica reggae e le esbizioni live di Tough Tone feat. Uru Outta e ErbaPipa Posse.
Domenica 8 si esibiranno la scuola di ballo “Luca Dance” e le ginnaste della scuola di ginnastica ritmica di Sonia Panza della Polisportiva Nikè, che inoltre insieme balleranno per una dimostrazione di Zumba fitness. Lo stesso giorno ci sarà un motoraduno e ai bikers presenti verrà offerta una pinta di birra. Non mancherà la musica con il concerto dei Old Fears, tribute band dei Pink Floyd. Nell’ultimo giorno, invece, ad esibirsi sul palco di Baronbeer ci saranno i Molotov, band irpina nata nel 2005 che fa della musica etnico popolare mista al rock e allo ska la sua forza.
Musica, balli, piatti tipici della cucina bavarese e gastronomia dolce e salata da abbinare alle birre alla spina o artigianali, versate in bicchieri e boccali originali. In più, a presidiare l’area l’associazione di volontariato “Il Punto”.
Baronbeer vuole celebrare la birra e soprattutto trasmettere il messaggio di gustarla con piacere bevendo con moderazione. Infatti, all’interno dell’area sarà possibile effettuare l’alcol test, per controllare ed educare al bere responsabile.
Insomma, un evento ricco di novità e assolutamente da non perdere.