Il Comitato per l’imprenditorialità femminile di Benevento organizza un workshop formativo dal tema “Web 2.0: prospettive e criticità per le imprese”
[ads2] L’incontro si terrà domani 10 dicembre, dalle ore 10.30 alle 13.00, presso il Salone conferenze della Camera di Commercio.
Il seminario è rivolto al tessuto imprenditoriale e agli istituti scolastici della provincia.
Numeroso il parterre dei relatori. Dopo i saluti da parte del presidente della Camera di commercio Antonio Campese e del Presidente del Comitato per la promozione dell’imprenditorialità femminile del locale ente camerale Annarita De Blasio, si alterneranno al tavolo Andrea Fiacchi esperto Si.Camera (Sistema Camerale Servizi) con un contributo dal titolo “I social network cosa fare e non fare” , Anna Zollo responsabile editoriale www.frodialimentari.it che affronterà il tema “E-commerce e frodionline: prospettive e criticità” e Bianca Donisi componente del comitato per la promozione dell’imprenditorialità femminile che farà una panoramica su “Ruralità e innovazione: le esperienze delle imprese femminili nell’agroalimentare”.
L’incontro si concluderà con un dibattito incentrato sulle esperienze della CNA, Coldiretti e Confesercenti, che vedrà, tra gli altri, la presenza di Laura Scarinzi (Neikos), Patrizia Iannella (Torre Oriente ) e la grafic designer Paola Serino .
“L’intervento formativo – dichiara Annarita De Blasio, presidente del Comitato Imprenditoria Femminile – è un tassello del lavoro di assistenza tecnica alle Camere e ai Comitati per la promozione dell’imprenditoria femminile coordinato da Unioncamere da ormai 15 anni, dalla data del primo Protocollo d’Intesa tra l’Unioncamere e l’allora Ministero dell’ Industria che ha sancito la nascita dei comitati stessi presso gli enti camerali. E soprattutto è un momento in cui si concretizza, per la prima volta, una collaborazione progettuale tra l’Unioncamere e la Camera di commercio di Benevento su questi temi che – durante l’annualità 2015 – saranno ripresi e ulteriormente valorizzati sulla scorta delle esigenze del tessuto produttivo sannita. C’è poi una curiosità che ci piace segnalare: Benevento la capitale delle donne che fanno impresa, qui ben 3 imprese su 10 sono rosa. Lo hanno confermato gli ultimissimi dati a settembre 2014 dell’Osservatorio di Unioncamere –Infocamere. Oltre 10.500 le imprese femminili su un totale di 34.634. L’innovazione è l’unica chiave di sviluppo possibile”.
All’iniziativa parteciperanno gli studenti e una rappresentanza di docenti dell’istituto Alberti (diretto dalla Dott Barricella) e del liceo artistico (diretto dal prof De Cunto) .
Ai partecipanti sarà rilasciato un attestato di partecipazione all’incontro.