Completati i lavori per l’installazione di un impianto fotovoltaico nella scuola media “Amendola” di Sarno
[ads1]
Sono stati portati a termine i lavori nella scuola media “Amendola” di Sarno per l’installazione di un impianto fotovoltaico. Il progetto ha l’obiettivo di realizzare un contenimento dei costi per la produzione di energia elettrica e allo stesso tempo funge da esempio per la promozione delle energie rinnovabili.
La struttura scolastica, infatti, sarà autosufficiente per la produzione di elettricità sfruttando la luce del sole nelle ore diurne in cui si concentrano le attività didattiche. In un periodo di crisi economica in cui lo Stato continua a tagliare i fondi alle strutture pubbliche, l’amministrazione comunale di Sarno ha messo in atto un metodo infallibile che porta inevitabilmente all’abbattimento dei costi e allo stesso tempo promuove il rispetto dell’ambiente.
Si dichiara soddisfatto il vicesindaco Gaetano Ferrentino che auspica un allargamento del progetto anche in altre direzioni in quanto esso si è mostrato vantaggioso sia per le casse comunali che per il benessere collettivo.
Anche gli studenti della scuola media “Amendola” sono entusiasti di questa nuova iniziativa che li vede coinvolti e si sentono spronati nel vedere la loro città impegnata a contribuire al rispetto del pianeta.
[ads2]