Home Attualità Impianto a biomasse a Scavata Case Rosse, il sindaco Napoli incontra i residenti

Impianto a biomasse a Scavata Case Rosse, il sindaco Napoli incontra i residenti

0
Impianto a biomasse a Scavata Case Rosse, il sindaco Napoli incontra i residenti

“Solleciteremo nuovamente l’Arpac e l’Asl per avere contezza di eventuali rischi concreti per la salute e la sicurezza dei cittadini della zona Scavata Case Rosse” ha dichiarato il sindaco Napoli

Ieri sera il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, insieme all‘Assessore all’Ambiente Angelo Caramanno, all’ex assessore Calabrese e al consigliere comunale Gianpaolo Lambiase, ha incontrato i residenti di Scavata Case Rosse in merito ad alcune problematiche del quartiere, in particolare legate alla presenza, e alla futura definitiva attivazione, di un impianto a biomasse a ridosso delle abitazioni.

“Già in passato abbiamo incontrato gli amici del borgo e siamo intervenuti presso l’Arpac e l’Asl per chiedere pareri sulla salubrità del luogo. Ora l’impianto è sotto osservazione anche della Procura della Repubblica. Noi, per parte nostra, solleciteremo nuovamente l’Arpac e l’Asl per avere contezza di eventuali rischi concreti per la salute e la sicurezza dei cittadini della zona: qualora tali rischi venissero dimostrati, potremmo valutare atti successivi anche severissimi. Dobbiamo, però, fare atti che producono effetti, non atti demagocici che non sortiscono alcun effetto, tanto più ora che esiste un organo terzo che sta verificando eventuali illeciti.

“Noi siamo con il quartiere: è nostra intenzione seguire ed aiutare i cittadini ed esperire tutte le strade possibili per avere la certezza che l’impianto non è nocivo. Siamo andati e continueremo ad andare nel quartiere, perché c’è tutto l’interesse da parte mia personale e dell’amministrazione tutta a fare in modo che questo luogo resti integro. È una battaglia che ci vede uniti” ha concluso il Primo Cittadino.