Al via una nuova maratona sul web: l’Albero di Pasqua!
Ormai è chiaro! Tutto quello che “sforna” il web fa tendenza: fotografarsi davanti allo specchio, rendere pubblica una proposta di matrimonio o la nascita di un primogenito. Insomma, tanti modi di “fare tendenza” che, nonostante si configurino come delle voghe, non fanno altro che illustrare la società in cui viviamo, sempre più protesa alla pubblicizzazione della propria vita!
In questi giorni, sopratutto con l’ avvicinarsi delle festività Pasquali, il web è tappezzato da una nuova moda: l’albero di Pasqua!
Non si direbbe, ma questo ramo di pesco reciso dal terreno è la nuova attitudine del momento: guarnito da mille colori pastello, raccoglie decori di ogni forma e misura, interamente dedicati alla Pasqua – colombe imbalsamate, campane che pare suonino e uova variopinte – rallegrando le case delle famiglie di tutto il mondo e soprattutto le bacheche dei profili Facebook di molte donne, che non vogliono solo apparire brillanti e creative agli occhi di qualche cognata invidiosa, ma vogliono soprattutto vivere la festa della Pasqua con la stessa intensità con la quale si vive il Natale.
Tratto originale è sicuramente dato dalla molteplicità di temi che si danno a queste creazioni: simboli di fortuna, di speranza per l’avvenire, di felicità per la vita che si conduce, il tutto secondo le proprie ispirazioni!
A differenza di quanto avveniva per la realizzazione del panbrioche, per creare l’albero di Pasqua occorre semplicemente una fronda di pesco dai rami folti e ben distesi, e il gioco è fatto! Basta vestirlo di tutto quello che può essere bello ai nostri occhi e goderci la magia che questo apporta, simile alla gioia che si prova quando la mattina del 25 dicembre ci svegliamo con la consapevolezza di trovare un regalo sotto l’albero tutto per noi!