Di poco fa la notizia che è stata organizzata una manifestazione di protesta pacifica da parte di un gruppo di immigrati, nei pressi di Corso Vittorio Emanuele di Salerno. Il motivo pare sia il mancato permesso di soggiorno
[ads1]
Immigrati di diverse nazionalità, ma accomunati da uno stesso destino, sono scesi in piazza, questa mattina, su Corso Vittorio Emanuele di Salerno.
“Siamo qui da più di due anni, abbiamo bisogno dei nostri documenti”. Striscioni con eloquenti frasi di ribellione perché pare che non abbiano ancora ottenuto un regolare permesso di soggiorno che, secondo la Legge, consentirebbe loro di vivere in città, lavorando.
I recenti sbarchi di immigrati che hanno mandato il tilt la città di Salerno, come molte altre nel resto d’Italia, hanno forse prodotto una schiera di uomini e donne insoddisfatti ed amareggiati, perché sfuggiti magari da situazioni difficili speravano di potersi rifare una vita.
Tuttavia il mancato rilascio del permesso di soggiorno impedisce loro di vivere in una situazione di regolarità, e quindi smettere la clandestinità.
[ads2]