Home Cronaca Immigrati protestano su Corso Vittorio Emanuele

Immigrati protestano su Corso Vittorio Emanuele

0
Immigrati protestano su Corso Vittorio Emanuele

Di poco fa la notizia che è stata organizzata una manifestazione di protesta pacifica da parte di un gruppo di immigrati, nei pressi di Corso Vittorio Emanuele di Salerno. Il motivo pare sia il mancato permesso di soggiorno

[ads1]

Immigrati di diverse nazionalità, ma accomunati da uno stesso destino, sono scesi in piazza, questa mattina, su Corso Vittorio Emanuele di Salerno.  

“Siamo qui da più di due anni, abbiamo bisogno dei nostri documenti”. Striscioni con eloquenti frasi di ribellione perché pare che non abbiano ancora ottenuto un regolare permesso di soggiorno che, secondo la Legge, consentirebbe loro di vivere in città, lavorando.

immigratiI recenti sbarchi di immigrati che hanno mandato il tilt la città di Salerno, come molte altre nel resto d’Italia, hanno forse prodotto una schiera di uomini e donne insoddisfatti ed amareggiati, perché sfuggiti magari da situazioni difficili speravano di potersi rifare una vita.

Tuttavia il mancato rilascio del permesso di soggiorno impedisce loro di vivere in una situazione di regolarità, e quindi smettere la clandestinità.

 [ads2]

Previous article Camerota, multato lido per abbandono di rifiuti
Next article Ritrovata Sara Salvatore, 33enne scomparsa a Battipaglia
Classe 1987, ho frequentato l’Università degli Studi di Salerno, conseguendo la Laurea di Primo Livello in Sociologia. Ho ottenuto una certificazione di frequenza per il corso di addetto/responsabile Ufficio Stampa e ho partecipato a diversi concorsi letterari, tra cui quello dell'estate 2015 del Circolo degli Artisti Salernitani, che mi è valso un Primo Premio. Lo scorso anno ho pubblicato il mio primo romanzo edito da Writers Editor, intitolato "Amore di papà". Sono un'attivista femminista e sostenitrice dei diritti LGBTIQ e gestisco una pagina Facebook sui diritti delle donne, "Doppia Vu Women Rights". Inoltre, ho il ruolo di segretaria provinciale presso la sezione NIDIL CGIL di Salerno.