Home Territorio Cilento Immagi…Nando 2016, il bando per partecipare al concorso

Immagi…Nando 2016, il bando per partecipare al concorso

0
Immagi…Nando 2016, il bando per partecipare al concorso

“Immagi…Nando un viaggio lungo le coste del Mito” è il tema della nuova edizione del concorso dell’Istituto Comprensivo di Camerota 

[ads1]

L’edizione 2016 del concorso “Immagi…Nando“, promosso dall’Istituto Comprensivo di Camerota, si rivolge alla provincia di Salerno, in particolare alle scuole dell’Infanzia, Primarie e Secondarie, che potranno partecipare seguendo come filo conduttore della creazione artistica e letteraria il mito nel Mediterraneo.

Scoperta, comprensione, valorizzazione e ricreazione del territorio di appartenenza trasformano la sensibilità e l’espressività di ragazzi e bambini in un libro di notevole valore artistico e culturale.

Fortemente sostenuto dalla professoressa Maria Di Masi, che insegna a Camerota, curato da una giuria di esperti attenti alle potenzialità figurative e narrative dei più piccoli, si rivolge all’intera provincia di Salerno, per omaggiare il sogno di Nando Cosenza; insegnante che ha comunicato negli anni, agli alunni e ai docenti, l’amore per il territorio attraverso l’apertura delle scuole all’immaginazione e alla coralità, verso un progetto che crede nell’interazione e nella condivisione di una visione variegata di diverse tematiche che portano all’arricchimento personale prima dei ragazzi, e poi dei più grandi.

Scarica il bando completo per partecipare al concorso “Immagi…Nando“: bando-concorso-immaginando-2016-1

[ads2]

Previous article Moscatiello torna all’attacco: “Peggioramento della sanità dei conti”
Next article Calendario estivo della raccolta differenziata a Ravello
Laureata in D.A.M.S presso l'Università di Udine, giornalista pubblicista, curo da un anno la rubrica ZONmovie con un bel gruppo di collaboratori. Cerchiamo di seguire gli interessi dei lettori, ma allo stesso modo vogliamo garantire i contenuti, sempre ben argomentati e fondati rispetto a ciò di cui parliamo. Analizziamo la rubrica in relazione all'arte, all'animazione americana e seguiamo le migliori serieTv e, con speciali dedicati, offriamo retrospettive sulle serie più attese. Inoltre, anche la nuovissima rubrica "Dal libro allo schermo" garantisce una pluralità di contenuti. Non solo. ZONmovie propone anche una sezione dedicata alla WebSerie, con appuntamenti settimanali.