Vista la situazione Covid-19 e la probabile assenza di Luci d’Artista, lo speaker Pippo Pelo ha dato vita all’iniziativa “IlluminiAMO Salerno”. Ecco di cosa si stratta
La pandemia da Covid-19 bloccherà lo storico avvenimento tradizionale di “Luci d’Artista” a Salerno. Ma Pippo Pelo, noto speaker dell’emittente radiofonica Radio Kiss Kiss, ha ideato un’iniziativa per dare comunque risalto al Natale nel capoluogo. Nelle scorse ore, sui social, è nato il gruppo “IlluminiAMO Salerno”, che ha riscosso già numerosi consensi da parte dei cittadini.
Ma che cos’è “IlluminiAMO Salerno”? Lo stesso speaker spiega l’iniziativa: “Non ha nessun altro scopo se non quello di dare “LUCE” alla città che più di ogni altra è diventata popolare in Italia e nel mondo per essere, nel periodo natalizio, il luogo magico delle “Luci D’artista”“.
“L’iniziativa ha come sfondo lo scopo sociale di rappresentare un motivo di speranza e di fiducia con cui guardare al futuro di Salerno e del mondo intero in uno dei periodi più bui degli ultimi decenni in vista delle festività natalizie“, continua Pippo Pelo.
Nel dettaglio, viene chiesto a tutti i cittadini di Salerno di addobbare, sia pure con il minimo sforzo i balconi delle proprie abitazioni con le classiche luminarie natalizie. Lo scenario immaginato è che Salerno possa diventare dall’8 Dicembre 2020 la città più’ illuminata del mondo.
L’organizzazione di “IlluminiAMO Salerno” pertanto ha invitato tutti i cittadini all’accensione delle luci Martedì 8 Dicembre alle ore 19:00. “Tutti insieme daremo una luce alla nostra speranza”, l’auspicio di Pippo Pelo.