La Polizia di Salerno intensifica i servizi di controllo del territorio e di lotta all’illegalità. Positivi i risultati operativi.
Gli intensificati servizi di controllo del territorio, disposti dal Questore di Salerno, Antonio De Iesu, per prevenire e reprimere le forme di illegalità diffusa a Salerno, continuano a produrre positivi risultati operativi. Maggiore attenzione è stata rivolta ad alcune zone della città, in particolare il centro cittadino, la stazione ferroviaria, la zona orientale e la litoranea.
Nel primo pomeriggio di ieri, una Volante della Questura di Salerno è intervenuta in due circostanze diverse ed a distanza di poche ore presso un negozio di abbigliamenti sul Corso Vittorio Emanuele di Salerno dove era stata segnalata la presenza, nel primo caso di un uomo, nel secondo caso di una donna, che avevano rubato dei capi di abbigliamento.
Una volta giunti nei pressi dell’esercizio commerciale i poliziotti hanno controllato, nel corso del primo intervento, un uomo di 56 anni, M.K, polacco e, nel secondo caso, una giovane donna diciannovenne di nazionalità rumena, identificata per A. S. O. In entrambi i casi le due persone fermate sono state trovate in possesso di alcuni capi di abbigliamento presi dal negozio e non pagati. I due stranieri, pertanto, sono stati denunciati in stato di libertà per furto aggravato.
Intorno alle ore 18.00 di ieri una Volante è intervenuta in Piazza Principe Amedeo a Salerno a seguito della segnalazione fatta da un cittadino circa la presenza di un giovane spacciatore. I poliziotti, giunti sul posto, hanno individuato il giovane segnalato, identificato per A. N, ventunenne salernitano, che è stato controllato e trovato in possesso di due dosi di eroina. La droga è stata sequestrata ed il giovane è stato sottoposto a provvedimento amministrativo e segnalato alla locale Prefettura quale assuntore di sostanze stupefacenti.
Sempre nel corso del pomeriggio di ieri una Volante della Questura di Salerno è intervenuta in Via Lungomare Trieste a Salerno a seguito della segnalazione di un uomo ubriaco e molesto che era disteso sul marciapiede e seminudo. I poliziotti giunti sul posto hanno identificato l’uomo, L.S., salernitano di 44 anni, trovandolo in stato di ebbrezza alcolica ed hanno provveduto ad allontanarlo dal luogo in modo da evitare che continuasse ad arrecare disturbo alla quiete ed alla sicurezza pubblica.