La Verde commenta il comportamento della società Sidigas di Avellino che non dà risposte ai cittadini
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Il Vice Sindaco di Avellino Stefano La Verde stigmatizza il comportamento della società Sidigas per il trattamento riservato a numerosi utenti, cittadini di Avellino, che da tempo lamentano un atteggiamento niente affatto consono a dipendenti che sono addetti all’accoglienza del pubblico che hanno tutto il diritto di chiedere informazioni e di ricevere risposte in tempo reale.
Pertanto, in qualità di cittadino e di Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Avellino il dott. La Verde esprime tutto il suo disappunto ed il suo rammarico per i comportamenti della società Sidigas di Avellino. Le parole di Stefano La Verde di ieri:
“Recatomi nella mattinata di oggi, per problemi personali (sollecito di pagamento preavviso di distacco) presso gli uffici
Sidigas di Via Pontieri , potevo verificare che a fronte di una utenza di circa venti unità, quasi tutte con lo stesso problema, allo sportello c’era un solo dipendente. Dopo avere atteso il mio turno e risolto il problema con dimostrazione che quanto asserito dalla Sidigas non rispondeva al vero, mi qualificavo chiedendo di poter parlare con il responsabile dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP). Mi veniva risposto che non esisteva l’URP. Allora chiedevo di poter parlare , previo appuntamento, con qualche dirigente della società. Dopo varie telefonate del dipendente allo sportello mi veniva fissato un appuntamento per il giorno 24 febbraio nella tarda mattinata” riferisce il Vice Sindaco di Avellino.
“Come cittadino non posso che manifestare tutta la mia amarezza per il trattamento che si riceve in questo ufficio di pochi metri quadri dove gli utenti sono addossati gli uni agli altri, e l’impossibilità di poter esprimere formali proteste ad un ufficio per le relazioni con il pubblico inesistente presso la società Sidigas. Come Assessore alle Politiche Sociali non posso non esprimere tutta la mia solidarietà a quei cittadini che, pur avendo pagato quanto richiesto dalla Sidigas, anche se con un lieve ritardo, si vedono recapitare vere e proprie intimazioni a pagamenti previo il distacco dell’erogazione del gas. La società Sidigas, che tanto deve a questa città , dimentica che si vive un momento di grossa criticità economica con situazioni al limite della sopravvivenza , ed eventuali ritardi nei pagamenti sono dovuti a momentanee difficoltà che comunque vengono superate e che non meritano il preavviso di distacco per pochi giorni di inadempienza. Nel censurare siffatto comportamento si auspica da parte della società Sidigas un migliore comportamento nei riguardi dell’utenza , comportamento che alla luce di quanto visto di persona non è consono ad una società come la Sidigas e non corrispondente ai bisogni dei cittadini di Avellino“.
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