La redazione di Zerottonove, ha avuto modo di conoscere il team di Mangatar, la società di produzione informatica a Salerno, la prima in Campania specializzata in videogiochi. In seguito ad un lavoro costante, i ragazzi del gruppo sono contenti di annunciare la pubblicazione ufficiale della versione Beta di Dengen Chronichles, evoluzione del loro primo titolo Mangatar.
Come nel primo titolo, si tratterà di un Trading Card Game, dove gli sviluppatori hanno lavorato per fare in modo che non sia semplicemente un gioco di carte collezionabili, ma possa accogliere le caratteristiche dei gioco di ruolo: l’utente avrà a disposizione delle carte da giocare, che potranno essere ampliate e modificate. Il fattore rilevante, come nel primo capitolo, è la struttura base del game, disegnato in manga, dove è stata curata maggiormente la grafica, specialmente negli scontri. Il nuovo gioco, inoltre, si avvale delle ultime tecnologie web e garantisce continui rilasci di nuove funzionalità, come quella che a breve permetterà la possibilità di giocare una sfida di gruppo, evento in prima assoluta nei trading card game.
“Oggi facciamo level up! Dengen Chronicles è il gioco che avremmo voluto realizzare dal primo momento” precisa il CEO Andrea Postiglione “Per Mangatar rappresenta non solo un’innovazione tecnologica, con nuove soluzioni tecniche ed un approccio più vicino al mondo mobile, ma un’evoluzione importante del nostro dna da startup. Finalmente ci presentiamo al mercato con un prodotto maturo ed in grado di competere con i principali player internazionali del settore.”
“Con questo gioco vogliamo accontentare tanto i più fedeli utenti di Mangatar, che ritroveranno il look and feel che hanno amato nel nostro primo titolo” commenta Raffaele Gaito, co-Founder di Mangatar “tanto i gamers più appassionati, che scopriranno un card game non convenzionale, che riunisce elementi di strategia tipici degli RPG, possibilità di personalizzazione illimitate e senza dimenticare la dimensione social. Il tutto immerso in un contesto manga, in grado di trasformare l’esperienza di gioco in un vero e proprio fumetto”.
LINK AL GIOCO:
http://www.dengenchronicles.com/