Venerdì 8 giugno 2012 alle ore 18:00 a Pisciotta (SA) presso la Biblioteca Comunale Palazzo Marchesale, si terrà il dibattito “Il sud rinasce, dipende da noi”, promosso dalla Feneal-Uil Salerno.
La Feneal Uil Salerno continua la sua opera di denuncia dell’incapacità dimostrata dalla classe dirigente, che, così facendo, condanna il nostro territorio a vivere con infrastrutture inadeguate e fatiscenti.Il dibattito, pertanto, rientra tra le iniziative volte a segnalare questo indecente stato di fatto di sviluppo negato al sud.
Tra le opere necessarie cui dare avvio, ci sono, tra le altre, l’ammodernamento e la messa in sicurezza del Raccordo Autostradale Salerno-Avellino e l’intervento sulla tratta ferroviaria tra Ascea e Pisciotta nella provincia di Salerno interessata dal pericolo di frana.
A tal proposito ci chiediamo per quale ragione il governo si ostini a volere a tutti i costi portare a termine il progetto TAV Torino-Lione perché facente parte di uno dei core network individuati dall’Unione Europea, trascurando però lavori indispensabili come quelli sopra citati interessanti la nostra provincia, anch’essi individuati tra i corridoi comunitari.
Interverranno il Sindaco di Pisciotta Ettore Liguori e il Segretario Regionale della Feneal Uil Salerno Luigi Ciancio.Sono stati altresì invitati a partecipare tutti i Sindaci dei Comuni cilentani.
La Redazione