Il Sindaco di Salerno, in compagnia dell’Assessore comunale alle Politiche Sociali Nino Savastano, si è recato presso la Casa Circondariale di Salerno per far visita, in occasione delle festività natalizie, ai detenuti, alle loro famiglie e al personale della struttura carceraria.
“Rivolgo un saluto affettuoso ai detenuti e alle loro famiglie e un ringraziamento a tutti coloro che cercano di alleviare le condizioni di vita di chi si trova in queste strutture – ha detto il Sindaco De Luca – So bene che spesso le condizioni in cui vivono molti detenuti sono disumane: questo offende non certo i detenuti, ma il governo di questo paese.
Non dobbiamo dimenticare – ha concluso il primo cittadino – che i cittadini sono tutti uguali e che un detenuto sconta una pena per un reato, ma resta un cittadino: nessuna legge consente di mancare di rispetto a nessun cittadino e a nessun essere umano. Il nostro impegno dovrà essere aiutare queste persone, una volta uscite, a trovare un lavoro. La sola promessa che posso fare è quella di mettere tutto me stesso per dar loro una possibilità di vita al di fuori di questo carcere”.