Il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca ha inaugurato stamani la filiale salernitana della Banca del Sud in via Dalmazia, segno del dinamismo della città e importante opportunità per le imprese
Alla presenza dei dirigenti dell’istituto di credito e di numerosi esponenti del mondo istituzionale ed economico il Sindaco ha espresso il suo apprezzamento per l’iniziativa.
“L’apertura della Banca del Sud a Salerno testimonia – ha dichiarato il Sindaco– il dinamismo economico e sociale della nostra comunità che continua ad andare avanti nonostante tutte le difficoltà. Salerno è un cantiere aperto, sono decine le gru alzate verso il cielo che si possono ammirare dall’alto. Sono pronti a partire numerosi PUA ( piano urbanistico attuativo) ed importanti operazioni di project financing per le quali ci attendiamo un’importante collaborazione proprio da una banca come questa. Mai come in questo momento bisogna investire per far marciare l’economia, favorire gli investimenti, far crescere l’occupazione. Dalla Banca del Sud ci attendiamo proprio un impegno per facilitare l’accesso al credito del sistema delle imprese che dunque dall’apertura di questa filiale ricaveranno importanti opportunità”.