Per il ripescaggio tra i professionisti,la Lega NazionaleDilettanti, ha stilato la graduatoria, per chi ne fa richiesta per l’ammissione al campionato nazionale Lega Pro.
In questa speciale classifica, la prima squadra Campana risulta il Sant’Antonio Abate (1° della Campania, 4° nella classifica generale) che nel 2011/12, ha disputato il campionato della Lega Nazionale Dilettanti, nel girone I serie D e, battendo nella finale di Arezzo il Sandonàjesolo, per 2 a 1, si è aggiudicato un trofeo che per il piccolo centro partenopeo rimarrà nella storia:la Coppa ItaliaLDN.
In questa speciale graduatoria Campana, oltre al Sant’Antonio Abate, risulta la Sarnese ( 8° class. Gen.) e il Pomigliano (11° class. Gen.).
Oltre al salto di categoria, quello che maggiormente rende onore a queste compagini Campane è il fatto che molti giovani sono stati valorizzati, come gli under Tommaseo, Mattera, Angelino, Russo nonché i giovanissimi portieri D’Auria B., D’Auria A. e Della Pietra, tutti del Sant’Antonio Abate, che conquistandosi un posto da titolare in prima squadra, si sono poi anche fregiati della coccarda tricolore, vincendo la Coppa Italia in una gara che RAI Sport, ha trasmesso a suo tempo su tutto il territorio Nazionale.
Anche il Mister Cimmino del Sant’Antonio Abate, fresco di soddisfazioni per la tranquilla salvezza in campionato e della prestigiosa vittoria in coppa ha espresso il suo pensiero: “ Il mio augurio è quello di vedere il Sant’Antonio Abate tra i PROFESSIONISTI”.
Sperando che tutto ciò possa concretizzarsi, ringraziamo Mister Cimmino per la sua disponibilità e cordialità, pensando che, sulle ali della vittoria conseguita, il Sant’Antonio Abate possa ulteriormente migliorare e fare passi importanti per il suo futuro.