Home Eventi Il San Valentino di daviMedia: Filippo Nigro, Milo Manara e la MSC Crociere

Il San Valentino di daviMedia: Filippo Nigro, Milo Manara e la MSC Crociere

0
Il San Valentino di daviMedia: Filippo Nigro, Milo Manara e la MSC Crociere

Dopo Moni Ovadia e Glauco Mauri, il team di daviMedia, sotto la direzione scientifica del Prof. Marco Pistoia e quella artistico-organizzativa del Dott. Roberto Vargiu, propone un nuovo incontro con l’attore Filippo Nigro, giovedì 14 febbraio, presso il Teatro di Ateneo (ore 14.30).

Sarà un San Valentino all’insegna del cinema e delle serie tv, con l’attore romano classe ’70, diplomato al Centro Sperimentale di Cinematografia , sotto la guida di Lina Wertmuller. Nigro esordì al cinema con la commedia Donne in bianco (1998), nel 2001 recitò nel film Le fate ignoranti, nel 2003 lo abbiamo apprezzato ne La finestra di fronte, entrambi di Ferzan Ozpeteck. Per quest’ultimo ruolo vinse il Globo d’Oro della Stampa estera come miglior attore. In seguito ha partecipato alla mini serie La Dottoressa Giò, è entrato nel cast di Canale 5 per RIS, ‘ Delitti Imperfetti’, ha recitato in Amore che vieni amore che vai, tratto dal libro di Fabrizio De André, e in Un destino ridicolo, solo per citare alcuni suoi successi…

Nelle prossime settimane sono attese, in vista dell’evento, le presenze di Milo Manara (lunedi 29 aprile, grazie alla collaborazione tra daviMedia e il NapoliComicon), Luigi Lo Cascio, che verrà a presentare nello spazio sul Diritto e Cinema il suo nuovo film La Città ideale di cui è regista, e poi ancora Claudio Gioè, Neri Marcorè e, soprattutto, un emozionante appuntamento che ospiterà la grande interprete Malika Ayane, lunedì 15 Aprile 2013, sempre nel Teatro d’Ateneo.

Intanto, daviMedia ha stretto una sinergia con MSC Crociere dando vita ad un bando di concorso per la realizzazione di un cortometraggio. Il bando è disponibile sul sito www.davimedia.unisa.it e le iscriziono sono aperte fino al 28 febbraio. La cerimonia di premiazione avverrà su una nave MSC, nel porto di Salerno, alla presenza del mondo accademico, con lo staff della MSC, e vari esponenti del nostro patrimonio culturale.

Fonte delle immagini: links Internet