Home Attualità Il Salernitano Dolce è oro mondiale nella pallanuoto

Il Salernitano Dolce è oro mondiale nella pallanuoto

0
Il Salernitano Dolce è oro mondiale nella pallanuoto
Instagram Vincenzo Dolce

Con i compagni del “Settebello”, il salernitano Dolce è campione del mondo della pallanuoto grazie alla vittoria sulla Spagna ai Mondiali di Gwangju

La città di Salerno si arricchisce da oggi di una prestigiosa medaglia d’oro mondiale. Merito di Vincenzo Dolce, salernitano classe ’95 e da poche ore Campione del Mondo della pallanuoto grazie alla vittoria degli azzurri del Settebello nella finale dei Mondiali di Gwangju contro la Spagna con il punteggio di 10-5.

Cresciuto nel Circolo Nautico Salerno, Dolce gioca come difensore per lo Sport Management ed è da tempo uno dei protagonisti principali del panorama sportivo salernitano e nazionale. Nella finale mondiale, Dolce è stato anche autore di uno dei dieci gol del magico Settebello, uno dei simboli più rappresentativi dello sport Nazionale.

Per la Nazionale Italiana si tratta del quarto titolo iridato, otto anni dopo l’ultimo trionfo sempre in Asia, a Shanghai. Azzurri padroni della partita già dalle fasi iniziali e mai impensieriti dagli spagnoli, che partivano con i favori del pronostico. Grande soddisfazione per tutti gli atleti e per lo staff tecnico guidato da mister Campagna che ha festeggiato il titolo con un tuffo nella piscina con tutti i suoi collaboratori.

Città di grande tradizione in piscina, da oggi Salerno aggiunge una stella luminosa al suo firmamento sportivo.