Lunedì 8 luglio appuntamento alle 11:00 per la presentazione di #Giffoni2019 tra alcuni dei reperti più belli della storia dell’arte per narrare il programma della 49esima edizione
Lunedì 8 luglio, alle ore 11:00, presso il Museo Archeologico Nazionale di Paestum (Via Magna Graecia 917/919) si terrà la presentazione di #Giffoni2019. Una scelta innovativa, controtendenza ed evocativa: in pieno stile Giffoni, infatti, non sarà una tradizionale conferenza stampa, bensì un racconto, itinerante e condiviso negli ambienti del museo. Il percorso affronterà tappa per tappa il programma della 49esima edizione del Giffoni Film Festival, in programma dal 19 al 27 luglio, attraverso una narrazione atipica e coinvolgente: dalla riproduzione della statua di Hera al dipinto de “Il Tuffatore”, per poi concludersi nell’auditorium.
Ecco l’invito che il nostro direttore ha preparato per i gentili colleghi della stampa:
Cari amici,
#Giffoni2019 si avvicina. Siamo pronti per presentarvi i vari programmi di un progetto che, quest’anno, giunge al 49esimo anno di vita.
Ho scelto un luogo di particolare evocazione: il Museo Archeologico Nazionale di Paestum.
In pieno stile Giffoni, non si tratterà di una tradizionale conferenza stampa ma di un racconto, itinerante e condiviso, negli ambienti del museo: il percorso ci condurrà fino al dipinto de “Il Tuffatore” per poi concludersi nell’auditorium.
Avremo il quadro completo di tutte le attività, alcune annunciate e che in parte conoscete. Ci siamo, tuttavia, riservati per l’occasione alcune particolari novità molto importanti.
Attraverso di voi parliamo ai cittadini e alla società: vi è ben noto che non li abbiamo mai delusi. Vi aspetto con il piacere di sempre e con il desiderio di potervi comunicare la gioia di una nuova grande avventura.
L’ufficio comunicazione, tramite l’indirizzo email comunicazione@giffoniff.it e il numero di telefono 089 8023204, è a vostra disposizione per ogni necessità.
Tengo molto alla vostra partecipazione. Vi aspetto a Paestum lunedì 8 luglio, alle ore 11:00, al Museo Archeologico Nazionale di Paestum (Via Magna Graecia, 917/919).