Home Attualità Il Punto di Baronissi presta soccorso a Benevento

Il Punto di Baronissi presta soccorso a Benevento

0
Il Punto di Baronissi presta soccorso a Benevento

Stamattina i volontari dell’Associazione Il Punto di Baronissi hanno prestato soccorso e sostegno agli sfollati beneventani colpiti dall’alluvione

[ads1]

Il Punto scende in campo per l’emergenza maltempo a Benevento. Nella giornata odierna, la nota associazione di volontariato di Baronissi, è scesa in campo per dare manforte alle numerose associazioni di volontariato che sono giunte per prestare soccorso. I cittadini e i volontari si sono mobilitati per rimettere in sesto la città.

Tante le strade, le cantine e gli appartamenti da ripulire da fango e detriti. Circa 500 gli sfollati che hanno trascorso la notte fuori casa. La Caritas e le associazioni di volontariato si sono mobilitate per la distribuzione di beni di prima necessità, con particolare attenzione alle fasce più deboli.

L’Associazione di Volontariato P.A. IL PUNTO Onlus, nasce nell’ottobre 1991 grazie alla caparbietà e alla determinazione di un gruppo di persone con l’intento di offrire un servizio di utilità sul territorio. Da anni al servizio dei cittadini della Valle dell’Irnola nostra associazione nel corso degli oltre 20 anni di attività si è vista impegnata in primo fronte con azioni di solidarietà, assistenza, primo soccorso, sociale, formazione ed ogni forma di cura e aiuto verso il prossimo.

Ad oggi l’Associazione vanta un parco auto che si compone di 47 automezzi e si avvale della presenza di 130 volontari impegnati nei vari servizi oltre al gruppo donatori di sangue pari a 183 unità .

 [ads2]

Previous article Sistema processuale penale, attualità e futuro
Next article Scafatese-Città Di Nocera: divieto per gli ospiti
Giornalista pubblicista, collaboro dal 2015 con le testate zon.it e zerottonove.it in qualità di responsabile di redazione. Ho conseguito la laurea magistrale in filosofia politica discutendo una tesi dal titolo "identità ebraica, male totalitario e giudizio nel pensiero politico di Hannah Arendt", con votazione 110 e lode. Sono attratta dal mondo della comunicazione, dai suoi diversi linguaggi e dalle nuove tecnologie d'informazione. Interessata alla politica, l'attualità e al cinema in generale. Nello specifico il cinema d'autore degli anni cinquanta, sessanta e settanta.