Home Attualità Solidarietà a Baronissi, Il Punto raccoglie beni da consegnare ai bisognosi

Solidarietà a Baronissi, Il Punto raccoglie beni da consegnare ai bisognosi

0
Solidarietà a Baronissi, Il Punto raccoglie beni da consegnare ai bisognosi

L’Associazione Il Punto di Baronissi in prima linea per aiutare le famiglie più bisognose: prelevati i prodotti raccolti con i “Carrelli solidali”. Sanificati inoltre mezzi, ambulanze e volontari

Maratona di solidarietà per aiutare le famiglie in difficoltà a causa dell’emergenza coronavirus. I volontari dell’associazione Il Punto hanno prelevato nei giorni scorsi i prodotti raccolti con i “Carrelli solidali“, allestiti dal Comune di Baronissi all’interno dei supermercati che hanno dato finora disponibilità:

  • Conad – Corso Garibaldi 153
  • Ete’ – Via Pertini

I beni saranno raccolti ogni giorno e consegnati alle persone bisognose che ne faranno richiesta ai Servizi Sociali del Comune.

Avviate sanificazioni con la macchina Hygienia

Non solo solidarietà, ma anche attenzione alla sicurezza e all’igiene pubblica per contrastare la diffusione del Covid-19. La città di Baronissi si è dotata inoltre dell’innovativo macchinario di sanificazione di mezzi, ambulanze e volontari. Grazie al nuovo macchinario dell’Associazione Il Punto si è infatti proceduto alla sanificazione dei veicoli della Polizia municipale.
L’innovativa macchina Hygienia viene utilizzata presso il punto triage allestito al Punto di Baronissi e serve per sanificare le autoambulanze e i volontari. L’obiettivo è quello di garantire la massima sicurezza al personale impegnato in questi giorni nei servizi di contrasto al contagio da Coronavirus.