Il Presidente della Federazione Internazionale Sport Universitari, FISU, è stato ospite dell’Università degli Studi di Salerno, definita come una delle migliori del sud
[ads1] Mercoledì 13 gennaio 2016, Oleg Matytsin, Presidente della Federazione Internazionale Sport
Universitari – FISU, è stato ospite dell’Ateneo salernitano.
Impegnato attivamente nell’ambito degli sport universitari da oltre quindici anni, Matytsin è stato già Rettore dell’Università statale russa di cultura fisica, sport e turismo e, attualmente, riveste la carica di vicepresidente del comitato organizzatore dell’Universiade invernale del 2019, a Krasnoyarsk.
Nel corso della mattinata all’Università di Salerno, il Presidente FISU ha visitato gli spazi e le strutture universitarie, in tour tra il Campus di Fisciano e quello di Baronissi.
“Quella del Presidente Matytsin è stata una visita importante – ha dichiarato il Rettore Tommasetti.
Abbiamo avuto l’onore di ospitare la massima autorità della Federazione Internazionale dello sport universitario. Partendo dalla conoscenza delle opportunità che l’ateneo offre, in termini di servizi e di strutture, l’idea comune è quella di favorire e incentivare i processi di mobilità dei nostri studenti, a favore della loro crescita personale e professionale attraverso i valori fondanti dello sport”.
“Sono contento di aver fatto visita ad una delle migliori università del Sud Italia – ha affermato il Presidente Matytsin – Un ateneo organizzato in forma di campus, che presta molta attenzione, attestando la sua leadership, nella messa a disposizione di strutture dedicate allo sport e di servizi e opportunità a favore dei suoi studenti. I giovani sono il futuro. Insieme, FISU e Università, faremo del nostro meglio per offrire loro nuove ed interessanti opportunità di crescita, di maturazione professionale e di fiducia nel proprio futuro”.
[ads2]