Un notaio a disposizione dei cittadini salernitani attraverso lo sportello di consulenza gratuita “Il Notaio in Comune”
Dal mese di aprile riprende l’iniziativa “Il Notaio in Comune”. Grazie alla collaborazione tra il Comune di Salerno ed il Consiglio Notarile di Salerno, ogni martedì di aprile 2014 i cittadini di Salerno avranno a disposizione l’utile servizio di assistenza notarile gratuito.
I notai salernitani saranno a disposizione dei cittadini per fornire informazioni sui temi tipici dell’attività notarile, quali:
i contratti: acquisto di abitazioni e trasferimenti immobiliari in genere (contratti preliminari, vendite, donazioni, permute, divisioni) e relativa tassazione, agevolazioni per l’acquisto della prima casa;
la famiglia: aspetti patrimoniali (comunione dei beni, separazione dei beni);
– le successioni: eredità e testamenti.
Il servizio, che consente di prenotare un appuntamento con un notaio per una consulenza gratuita, sarà prestato tutti i martedì dei mesi di aprile 2014, dalle ore 10.00 alle ore 12.00, al secondo piano di Palazzo di Città, presso l’Ufficio dell’Organismo Indipendente di Valutazione.
Per usufruire di questo importante beneficio è necessario prendere appuntamento con la segreteria del Consiglio Notarile di Salerno (tel.089-229522).