Home Cultura Il “Natale cilentino” sbarca sulle terrazze romane

Il “Natale cilentino” sbarca sulle terrazze romane

0
Il “Natale cilentino” sbarca sulle terrazze romane

L’Associazione La Via di San Matteo, in collaborazione con G.d.L. MANAGER@EAT italia, CILENTO iNCOMING, EXPERIENCE IN FOOD & WINE, NON SOLO CUISINE , ECOCONGRESS hanno pensato di portare il “nostro” Natale a Roma, organizzando nella nota Piazza Barberini, “Natale in Cilento”.

Venerdì 14 dicembre,  a partire dalle ore 20, nell’ incantevole scenario della Terrazza Barberini, che da anni è il punto di incontro della Roma che conta, si terrà una serata-evento dal titolo “Natale in Cilento“. L’iniziativa, ha lo scopo di presentare, ad un pubblico interessato e qualificato, le eccellenze enogastronomiche del Cilento, terra ricca di tradizioni, compresa nel più grande Parco Nazionale Italiano e culla della Dieta Mediterranea, riconosciuta dal 2010, Patrimonio intangibile dell’Umanità dall’ Unesco.

Il percorso, all’ insegna dei sensi,  sarà guidato dallo chef Umberto Vezzoli, e toccherà il top dei prodotti tipici del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. Inoltre verrà presentato da Alessandro Tortora, il percorso turistico-religioso che le reliquie del Santo hanno effettuato nel territorio Cilentano .

“Natale in Cilento” vuole, quindi, essere la giusta rappresentazione di un territorio dal sapore magico e ricco di eccellenze tanto che, oltre la Dieta Mediterranea, anche Paestum, Velia, la Certosa di Padula e tutto il paesaggio cilentano, sono inseriti nel patrimonio mondiale Unesco.