
Centro Sportivo Sant’Antimo (Na), 14 settembre 2014 ore 11:00, Campionato Primavera Girone C: Napoli 2 – Lazio 1

[ads2]Prima gara tra le mura amiche per il Napoli di mister Saurini. Avversaria di turno la Lazio di mister Inzaghi, che negli ultimi anni ha dominato la scena calcistica nazionale di categoria.
Il risultato finale: Napoli due Lazio uno.
La prima marcatura partenopea è stata di Alfredo Bifulco, bravo ad approfittare di un errore della difesa capitolina e ancor più bravo a mettere alle spalle di De Angelis con un tiro dal limite dell’area grande. Questo al terzo minuto. Il raddoppio avviene allo scadere della prima frazione (minuto 44) con capitan Luca Palmiero che indovina un’ingannevole traiettoria per la difesa laziale.

Doppio vantaggio tutto meritato dal Napoli che ha mostrato un buon carattere evidenziando una crescita progressiva dovuta, a mio parere, alla minor distanza creata da mister Benitez con la prima squadra, ma si è vista anche una più spiccata intraprendenza. Difatti, eccezion fatta per una disattenzione difensiva al 25° dove Luperto ha recuperato in extremis sul classe ’97 Manoni, il Napoli è stato pericoloso in tantissime altre occasioni.

Nella ripresa la Lazio, scossa da Inzaghi, appare molto più pericolosa. Al 75° Contini salva in modo decisivo su Palombi, mentre nulla può all’88° quando lo stesso Palombi insacca di testa.

Gara diretta da una terna di Bari. Il Signor Strippoli è stato assistito dai collaboratori Viola e Lacalamita.

A fine gara il tecnico laziale Simone Inzaghi, non contento dei suoi ragazzi: “Sicuramente non sono soddisfatto del risultato, ma ancor di più non lo sono per come abbiamo giocato. Evidentemente qualcosa va rivisto e in settimana la nostra attenzione sarà rivolta in questa direzione”.