6 Ottobre 2013, Comunale di Santa Flavia, Palermo ore 15
II turno Eliminatorio Coppa Italia Primavera: Palermo 1 / Napoli 2.
Mentre il Napoli di Benitez disputava al San Paolo la sua gara di campionato con il Livorno, i ragazzi di Mister Saurini erano impegnati nel difficile secondo turno eliminatorio di Coppa Italia Primavera. La gara è stata piuttosto complicata – perché il Palermo ha un eccellente organico – e stancante, perché svolta sotto una pioggia incessante e battente per tutto il periodo di gioco.
A spuntarla è stato il Napoli (ma solo dopo i tempi supplementari), dato che si trattava di una gara ad eliminazione diretta per accedere agli ottavi.
Il Napoli ha presentato la seguente formazione:
Contini, Girardi, Anastasio, Radosevic, Lasicki, Luperto, Bifulco, Romano, Rubino, Mancini e Livak. In panchina con Mr. Saurini: Scalese, Mangiapia, Guardiglio, Palombo, Esposito, Prezioso, D’Auria e De Iorio.
Dopo i tempi regolamentari terminati sull’uno a uno, con la prima rete del palermitano Ferrante dopo soli 4 minuti di gioco, e poi con il deoentrato D’Auria all’80′, il gioco si protrae con i tempi supplementari. In parità anche il primo extra-time. Al quarto minuto del secondo supplementare, D’Auria si ripete e porta i partenopei alla vittoria nonostante l’espulsione del napoletano Luperto.
Il forcing palermitano non dà esiti positivi, e nel finale viene estromesso dalla gara anche Accardi ad opera del direttore di gara Antonio Lacagnina di Caltanissetta.
Con questa sofferta vittoria, il Napoli accede agli ottavi e ora lo attende un compito difficilissimo contro i Campioni d’Italia della Lazio, con un turno di andata e ritorno previsto il 4 e 13 Dicembre.