Home Prima Pagina Il morso del “cobra” stende il Gavorrano

Il morso del “cobra” stende il Gavorrano

0
Il morso del “cobra” stende il Gavorrano

Che emozioni al “Malservisi-Matteini”! A Gavorrano, la Salernitana va avanti di due gol, si fa rimontare dai padroni di casa e firma il controsorpasso con Ginestra, che regala ai suoi la quarta vittoria consecutiva. Dal pareggio di Melfi – che aveva fatto storcere il naso ai più – gli uomini di Perrone hanno intrapreso una marcia inarrestabile che li ha portati praticamente a ipotecare il “platonico” titolo di campioni d’inverno con una giornata d’anticipo. Sugli scudi ancora una volta Manuel Mancini, autore di una prova straordinaria e vero e proprio trascinatore della squadra granata.

La partita. Perrone ripropone la stessa formazione che venerdì scorso aveva battuto il Martina, con l’unica eccezione di Piva sulla sinistra al posto di Cristiano Rossi che va in panchina. Parte meglio il Gavorrano che già al 3’ va vicino al gol con Gurma, Molinari salva sulla linea. Pochi secondi dopo risponde Mancini, ma la sua conclusione è debole e centrale. Al 6’ ci prova ancora Gurma con un mancino che chiama Iannarilli alla deviazione in corner. Al 25’ ci riprova Mancini, ma stavolta il suo destro termina alto. Al 26’ splendido gesto tecnico di Ginestra che dal limite dell’area si esibisce in una magnifica rovesciata che Lanzano devia in angolo. Sono le prove del gol, che giunge puntuale al 34’. Mancini si libera di tre avversari e mette al centro un pallone all’apparenza innocuo, ma Lanzano perde clamorosamente dalle mani la sfera e Guazzo è lestissimo a mettere in rete il tap-in dell’1-0 che chiude il primo tempo.

Ripresa. I granata cercano subito la via del secondo gol con una conclusione di Ginestra respinta in corner al 52’. Sul susseguente calcio d’angolo il raddoppio arriva. Alla battuta va Piva il cui sinistro pesca la testa di Perpetuini che insacca il 2-0 firmando il quarto gol personale in questo campionato. Partita finita? Macché. Al 74’, sugli sviluppi di una palla inattiva, la retroguardia granata si addormenta: ne approfitta Della Latta che accorcia le distanze per i maremmani. Poi al 79’ ha dell’incredibile l’errore di Molinari che favorisce Gurma, con l’attaccante albanese abile a battere Iannarilli in uscita e a realizzare il gol del clamoroso 2-2. Ma due minuti più tardi ci pensa Ginestra a rimettere le cose a posto. Su un cross dalla sinistra del neo entrato Gustavo è imbarazzante la disattenzione dei difensori toscani, il “cobra” ringrazia e di testa mette in rete il definitivo 3-2.

La Salernitana consolida così il primo posto e sabato attende all’Arechi il Teramo per chiudere in bellezza un 2012 tutto sommato soddisfacente per i colori granata.

Fonte immagine: www.ussalernitana1919.it

 

GAVORRANO – SALERNITANA 2 – 3: IL TABELLINO

Gavorrano: Lanzano; Mazzanti, Miano, Fatticcioni, Romiti; Rosati, Nicoletti, Zane (10’ st Della Latta); Lo Sicco (27’ Peluso); Gurma, Nocciolini (15’ st Moscati). A disposizione: Addario, Tognarelli, Alderotti, Messina. All.: R. Buso.

Salernitana: Iannarilli; Rinaldi, Molinari, Tuia; Montervino, Zampa (39’ st Ricci), Perpetuini, Mancini, Piva; Guazzo (13’ st Gustavo), Ginestra (36’ st Cristiano Rossi). A disposizione: Dazzi, Cristiano Rossi, Capua, Vettraino, Mounard. All.: C. Perrone.

Reti: 34′ pt Guazzo (S), 7′ st Perpetuini (S), 29′ st Della Latta (G), 34′ st Gurma (G), 36′ st Ginestra (S).

Arbitro: Pietro Dei Giudici di Latina.

Assistenti: Marco Chiocchi (sez. Foligno) – Federico Granci (sez. Città di Castello).

Ammoniti: Rosati (G), Rinaldi (S), Montervino (S), Cristiano Rossi (S).