Home Sport Calcio Il Milan trionfa al Viareggio

Il Milan trionfa al Viareggio

0
Il Milan trionfa al Viareggio

Finale del 17 febbraio 2014 della “Coppa Carnevale” della 66seiesima edizione del Torneo Internazionale Giovanile Città di Viareggio: Milan 3  –  Anderlecht 1.

Nono trionfo in “Coppa Carnevale” al Torneo di Viareggio 2014  per la Primavera Milan. I rossoneri di mister Inzaghi conquistano questo ennesimo trofeo, alla 66esima edizione, battendo tre  a uno,  in finale, l’Anderlecht e prendendosi così una bella rivincita rispetto alla coppa Carnevale del 2013 detenuta dai Belgi.

Milan primavera 2013-14
Milan primavera 2013-14

Milan (Italia): Gori, Calabria, De Santis, Pacifico, Tamas, Mastalli, Modic, Benedicic, Bende  (37′  Pinato), Petagna, Vido (69′  Fabbro). A disposizione dell’Allenatore Inzaghi: Ferrari, Piccinocchi, Iotti, Di Molfetta, Simic, Saporetti, Cernigoi, Pedone, Barisic, Aniekan e Livieri.
Anderlecht (Belgio): Gies,  Carvalho (8′  Mikal), Isci, Matthys, Haagen, Dendoncker, Bastien, H’Maidat (85′  Kindermans), Soumaré (46′  Lapage), Jaadi e Leya Iseka. A disposizione dell’Allenatore Peeters: Bossin, Falsaperla e Bourard.

ORSATO della sez. di Schio
ORSATO della sez. di Schio

Arbitro : Orsato di Schio.
Marcatori: 63′ . Leya Iseka (A), 71′ Petagna (M), facendo concludere i tempi regolamentari sull’uno a uno.

Nei Supplementari: 3′  Fabbro (M) e al  9′ Mastalli (M).
Ammoniti : Vido (M), Soumaré (A), Haagen (A)

Espulsi:  Benedicic (M) al 75′ , Bastien (A) al 78′  e Fabbro (M) al 3′ dei supplementari.

Spettatori: 3.500 circa.

Caci d’angolo:  7-4 a favore del Milan.

Recuperi:  1′ pt. e 2′ st.

Nel dopogara l’Allenatore Inzaghi ha dichiarato di essere orgoglioso dei suoi ragazzi e adesso si aspetta una nuova prova di carattere negli ottavi di Uefa Youth League, quando il Milan affronterà in trasferta il Chelsea, nell’unica gara  ad eliminazione diretta che avrà il suo inizio alle ore 16:00.

Kakà al suo ritorno in rossonero 2013-14
Kakà al suo ritorno in rossonero 2013-14

Sarà questa un’esperienza fondamentale per ridurre le distanze con la prima squadra di Kakà e company.

 

 

Previous article SI CRESCENT, coordinamento attivo per i cittadini
Next article Strada chiusa Vietri-Salerno, causa frana
Pasquale D’Aniello, giornalista, nato a Sant’Antonio Abate in provincia di Napoli. Da sempre appassionato di calcio con alcune esperienze dilettantistiche sul campo e sulla panchina. Autore nel 2012 del Libro: "Scugnizzeria agli Albori di un Successo"​ e premiato a Gallipoli nel 2015 (Torneo Internazionale che assegna il Trofeo Caroli Hotels), quale miglior giornalista del calcio giovanile. L'approccio con il calcio giovanile dilettantistico e professionistico da qualche decennio, ha fatto maturare in me nuove convinzioni ed intravedere nuovi orizzonti. "​ Il calcio è educazione, è economia, è uno dei modi di essere società"​. Tutto questo mi ha portato ad essere un "Cronista del calcio giovanile Campano"​, con il fine ultimo di far comprendere che questo Sport deve essere una sana sfida per misurare l'estro calcistico e nulla ha, che possa riguardare il fanatismo e qualsiasi altra devianza che provoca rancore anche a pochi metri di distanza tra i vari campi di calcio. La fortuna poi, di incontrare tantissimi professionisti legati a questo mondo, ha fatto il resto...