Si terrà a Salerno, dal 25 al 28 luglio, il Mid Year Forum di UFTAA: l’Unione della Federazione delle Agenzie di Viaggio IATA del mondo
[ads1]
Si è svolta questa mattina, a Palazzo di Città la conferenza sul Mid Year Forum di UFTAA. La sua missione è quella di operare come forum internazionale, nel quale è possibile discutere di questioni cruciali del settore di viaggi, difendere gli interessi dei tour operator e delle agenzie di viaggio.
L’evento è stato organizzato con il sostegno del Comune di Salerno – Assessorato al Bilancio e allo Sviluppo, dell’Ept Salerno e della Camera di Commercio di Salerno. 40 saranno i delegati UFTAA, provenienti da ogni parte del mondo, in particolare: Belgio, Israele, Canada, Nepal, Singapore, Italia, Malta, Georgia, Iran, Turchia. Il programma è diviso fra giornate di lavoro e serate in cui saranno celebrate le tipicità locali. Due, invece, le giornate dedicate alla scoperta delle bellezze della città: i delegati UFTAA, accompagnati dall’Assessore del Bilancio e Sviluppo, Roberto De Luca, e da guide turistiche, visiteranno il centro storico salernitano, la Costiera Amalfitana, Paestum ed aziende del settore caseario della Piana del Sele.
“Questo sarà un bel riconoscimento per la città di Salerno, ma anche una sfida” – dichiara l’Assessore del Bilancio e Sviluppo, Roberto De Luca – “La sfida sta nel proseguire sulla scia di quello che già è stato fatto. Ultimo tassello, è quello di un’ulteriore sforzo da parte dei privati ed incrementare l’accoglienza di tipo alberghiero.”
“La città di Salerno ha assunto negli anni una sua connotazione turistica” – sostiene il Sindaco, Vincenzo Napoli – “C’è una sensazione di crescita e con questa iniziativa saremo in grado di offrire le nostre esperienze. Gran parte sarà investito nel fronte del mare. Il percorso riservato agli ospiti, sarà una passeggiata nella storia e nelle bellezze storiche: doneranno suggestioni difficili da dimenticare“.
Una vetrina sul mondo
“Questi 3 giorni saranno una vetrina sul mondo. Salerno ha un impulso innovativo e pone le basi per riuscire ad internazionalizzare la sua offerta” – ha esposto Adriana Miori, membro affiliato UFTAA e coordinatrice dell’evento. Conclude, infine, Ashok Harkara, coordinatore UFTAA dall’India, che ha voluto ringraziare l’Amministrazione Comunale di Salerno per aver voluto ospitare in questa splendida città, il meeting più importante.
[ads2]