Home Eventi Il maestro Ezio Bosso incontra i giovani orchestranti della Scuola Monterisi

Il maestro Ezio Bosso incontra i giovani orchestranti della Scuola Monterisi

0
Il maestro Ezio Bosso incontra i giovani orchestranti della Scuola Monterisi

Lunedì 29 ottobre l’appuntamento con gli studenti. Martedì 30 il concerto del maestro Ezio Bosso presso il Teatro Verdi

Una giornata speciale per gli studenti della Scuola Media Monterisi di Salerno. Gli allievi riceveranno domani mattina lunedì 29 ottobre, alle ore 11.00, la visita del maestro Ezio Bosso che incontrerà gli 80 giovani elementi dell’Orchestra dell’Istituto storicamente impegnato nella formazione musicale con eccellenti risultati.

“Un incontro tra musicisti” per discutere di una grande passione condivisa e magari anche apprendere qualche segreto dal maestro Ezio Bosso che martedì alle ore 20.00 sarà impegnato con l’Orchestra Filarmonica del Verdi in un concerto al Massimo Cittadino da tempo sold out.

Il Maestro Ezio Bosso sarà accompagnato dal Segretario Artistico della Stagione Lirica e Sinfonica del Verdi maestro Antonio Marzullo.

“Siamo onorati – commenta il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli – della presenza a Salerno di un grande uomo e di un grande musicista come Ezio Bozzo. Egli dimostra tanto nelle composizioni quanto nella direzione un’energia coinvolgente che permette di addentrarsi nell’emozione più profonda che i classici ed i contemporanei sono in grado di suscitare. Salerno ama l’arte ed Ezio Bosso è un amico di Salerno perchè condivide i valori fondanti della nostra comunità: la dedizione quotidiana, la ricerca dell’eccellenza, la tenacia per superare ogni avversità”.