Inaugurato, venerdì 7 novembre, l’ufficio al pubblico convenzionato con gasNatural in collaborazione con Green Coop Scarl e Progetto Energia s.r.l. Da oggi il Comune di Camerota aderisce alla sensibilizzazione al gas metano, insieme a più di 40 comuni del Cilento
Sensibilizzare la popolazione, chiarire i dubbi, risolvere le problematiche e allacciarsi al gas metano: nasce così l’ufficio Green Coop Scarl & gasNatural a Camerota, in via Francesco Cusati n. 15.
[ads2] Il gas metano è un servizio moderno, perché contiene ecologia e risparmio. Aggiunge valore alle nostre abitazioni, qualità alla nostra vita quotidiana. Porta un risparmio netto rispetto al GPL e alla bombola, fino al 45% , perché il costo del metano, combustibile naturale, è inferiore a un euro. L’utente avrà la possibilità di controllare il suo consumo mensilmente, comunicando la lettura all’azienda attraverso una telefonata o tramite l’ufficio aperto al pubblico a Camerota, collegato all’ufficio di collaborazione gasNatural di Sapri. Con questa modalità si pagherà solo l’effettivo consumo, responsabilizzando l’utente e abituandolo a quantificare i consumi in maniera autonoma.
Rispetto dell’ambiente è un altro importante obiettivo di gasNatural, perché oggi non si può essere indifferenti a una tale urgenza del Paese. Noi tutti possiamo risparmiare e usufruire di un servizio migliorativo, avendo a disposizione in continua erogazione il gas per la nostra cucina, per l’acqua calda e per il riscaldamento, in maniera ecologica. Questa è la modernità: portare qualità e valore nelle nostre case, comodità e sicurezza, nel rispetto dell’ambiente; uno degli obiettivi che sta seguendo l’attuale Amministrazione comunale.
Inoltre oggi, fino al 31 dicembre 2014, l’allaccio è gratuito, perché l’azienda intende sensibilizzare e facilitare la metanizzazione nel territorio camerotano, e il servizio potrà essere attivato pagando solo il contratto, con un costo di 77.00 euro, rateizzato in 12 bollette. Non solo, perché sarà possibile anche attivare, con un costo inferiore a 100.00 euro all’anno, sempre rateizzato in bolletta, il Servigas: servizio attivo tutti i giorni che garantisce l’assistenza tecnica alla caldaia.
Tutto ciò che è stato fatto nel passato e che ha portato confusione e malcontento nel Comune, si supererà man mano, perché gasNatural è al servizio dell’utente, e diffiderà da chi ha abusato di tutto ciò.
Foto a cura di Gioacchino Cavaliere