Si è svolta nei giorni scorsi, presso il lido “Lido” di Mercatello, la seconda edizione del “Flair Slave Contest”, il concorso dedicato agli amanti del mondo del flair, organizzato dalla “Flair Studio” di Salerno, diretta magistralmente da Luca Casale.
Al cospetto di un folto pubblico composto da addetti ai lavori, ma anche e soprattutto da persone curiose ed affascinate da questo straordinario ed esaltante contesto, ben 38 competitor si sono sfidati a colpi di cocktail e spettacolo, ed il risultato è stato semplicemente mozzafiato.
Il contest è stato suddiviso in due categorie, ossia Flair e Mixability, ed i partecipanti, in 4 minuti, hanno dovuto preparare due drink nel modo più spettacolare possibile, dando libero sfogo all’estro ed alla fantasia, cercando di accaparrarsi la vittoria finale. Ad esaminare gli sfidanti, una giuria di altissimo spessore composta da Gianluigi Bosco, Federico Cassini di Flair Shop e Mario Pipicelli di Bartender’s per quel che concerne la categoria Flair, mentre Emilio Socci e Renato Salvatore hanno giudicato i partecipanti della categoria Mixability.
I vincitori di questa manifestazione che ha fatto di Salerno il centro del mondo dei bartender, sono senza dubbio gli organizzatori che dopo tanta fatica, possono godersi la perfetta riuscita dell’evento, mentre per quel che riguarda i competitor, il palermitano Giorgio Chiarello ha trionfato nella categoria Flair, Mirko Gervasi di Catanzaro, invece, è salito sul gradino più alto del podio nella categoria Mixability.