Grande serata di musica dal vivo con l’ultimo concerto de Il Contrario Dell’Amore Tour di L’Aura al Modo di Salerno
L’Aura è arrivata finalmente a Salerno con Il Contrario Dell’Amore Tour per una serata unica. Il concerto è stato infatti anche più emozionante del previsto in quanto ultima tappa, almeno per un bel po’. La cantautrice ha spiegato che le serve tempo per scrivere e quindi concentrarsi sul nuovo album e ha perciò bisogno di una pausa.
In attesa di nuovo materiale, sono state presentate le sue più recenti canzoni venerdì sera al Modo dove si è esibita cantando e suonando il piano insieme ad Andrea Di Cesare al violino. I singoli I’m An Alcoholic, La Meccanica Del Cuore e Unfair sono stati alternati agli altri pezzi dell’ultimo album (come l’apprezzatissima Il Pane E Il Vino) e della sua intera discografia (ad esempio Demons, Irraggiungibile).
Con RadioStar ed Eclissi Del Cuore (nella versione incisa in duetto con Nek) il coinvolgimento del pubblico è stato totale. Quest’ultima canzone non è stata l’unica cover: in scaletta è presente anche Video Games di Lana Del Rey. L’artista ha raccontato di averla scelta perché la sua cantante preferita del momento in questo brano parla della negatività di certe relazioni (“Quanto bisogna spingersi in là per compiacere qualcun altro?”).
Il concerto è giunto al termine con un bis durante il quale L’Aura ha cantato Basta! e ha invitato il pubblico ad aspettarla al banchetto del merchandising per quattro chiacchiere. La cantautrice si è resa disponibile fermandosi molto tempo con i fan regalando foto, autografi e sorrisi. Non sono mancati i ringraziamenti anche al suo staff, al Modo e a Denise, la giovane promessa salernitana (ma anglofona) che ha aperto lo spettacolo.