Lunedì, durante il consiglio generale, la Cisl proporrà una riforma per velocizzare la realizzazione di opere pubbliche
Lunedì 16 dicembre la Cisl celebrerà il suo consiglio generale presso la Sala Genovesi della Camera di Commercio di Salerno. Nell’occasione, l’organizzazione sindacale presenterà una proposta di legge per la riforma delle norme che regolano le opere pubbliche. All’incontro prenderanno parte i parlamentari della nostra Provincia, insieme al soprintendente BaP di Salerno ed Avellino, Gennaro Miccio, e al pro rettore dell’Università di Salerno Antonio Piccolo. Le conclusioni saranno poi affidate alla segretaria regionale Pina Lucci.
“Come Organizzazione Sindacale” dichiara Matteo Buono, segretario generale della Cisl Salerno “abbiamo il dovere di intervenire in tutti quei settori della vita pubblica dai quali possa dipendere la nascita o, anche, il semplice mantenimento in vita di posti di lavoro. È per questa ragione che abbiamo elaborato un testo con il quale, una volta approvato in Parlamento e divenuto legge, sarà meno complicato portare a termine opere pubbliche – che hanno una ricaduta occupazionale importante, ma che rappresentano anche lo strumento per il miglioramento della vita quotidiana di tantissimi cittadini”.
“Inviteremo tutti i parlamentari salernitani” conclude Buono “a discutere di una proposta che ci piacerebbe accogliessero a Roma, trasformandola in un vero e proprio disegno di legge.”
All’incontro, in programma a partire dalle ore 16.00, è invitata tutta la cittadinanza.