Home Salerno Il Coni premia lo sport a Salerno

Il Coni premia lo sport a Salerno

0
Il Coni premia lo sport a Salerno

A Palazzo di Città premi e riconoscimenti nell’ambito dello sport. Consegna di stelle al merito sportivo e benemerenze sportive provinciali.

coniSi è svolta mercoledì 11 Dicembre presso il Salone dei Marmi di Palazzo di Città a Salerno la cerimonia di consegna delle Stelle al Merito Sportivo 2012 e delle Benemerenze Sportive Provinciali 2013.  Conferimento per società, enti di promozione sportiva, tecnici, dirigenti e atleti salernitani che, con i loro successi regionali, nazionali ed internazionali hanno rappresentato con orgoglio la città di Salerno nel mondo.

Presenti alla premiazione la Prof.ssa Domenica Luca, Delegata CONI Salerno ed il Vicepresidente Comitato Regionale CONI, Dott. Matteo Autuori.
Ad aprire la cerimonia l’Assessore con delega allo sport Marco Petillo che al motto “SI AI DERBY, NO ALLA VIOLENZA” ha sottolineato l’importanza di educare i giovani all’etica e ai veri valori dello sport a partire dalla scuola e dalla famiglia. Concetto ribadito anche dalla Prof.ssa Luca che ha apprezzato la bravura degli atleti premiati, considerandoli modelli da seguire per disciplina, rispetto e attaccamento ai sani valori sportivi. In tale contesto il Vicepresidente Autuori ha rivolto un appello alla Regione Campania affinchè vengano irrobustiti i fondi stanziati per sostenere e migliorare i progetti nell’ambito delle attività sportive.
Premiati durante la serata anche due ufficiali di gara e le giovani promesse salernitane che si sono contraddistinte nei rispettivi sport di appartenenza. La cerimonia si è chiusa con un riconoscimento informale a chi, dedicando l’intera vita allo sport, ne ha fatto dei suoi valori un modus vivendi.

 

 

Gianmarco Carbone