Home Attualità Il Comune di Fisciano è online

Il Comune di Fisciano è online

0
Il Comune di Fisciano è online

Il Comune di Fisciano è online. Nuova veste grafica e nuovi contenuti per il sito istituzionale del comune, che si propone come tramite tra le istituzioni e i cittadini al fine di coinvolgere maggiormente la popolazione nelle attività della nuova amministrazione appena insediata

[ads1]

Il Comune di Fisciano è online! Si è svolta questa mattina presso il Municipio la conferenza stampa di presentazione del nuovo sito istituzionale del Comune di Fisciano, che torna in rete dopo dieci anni dall’ultima esperienza telematica e si propone di essere quel tramite fondamentale tra le istituzioni e la cittadinanza che mancava fino a questo momento. Quella di oggi è stata la prima conferenza stampa del nuovo sindaco Vincenzo Sessa dopo le elezioni, che coerentemente con il suo programma di rinnovamento ha subito pensato alla cittadinanza, fornendo quello che dovrebbe essere solo il primo passo verso un rapporto più stretto e continuativo con la popolazione del piccolo comune della valle dell’Irno e la giunta comunale.

Rispetto al vecchio sito internet, il nuovo portale mette il Comune di Fisciano, e la sua principale istituzione, al servizio del cittadino, con una infrastruttura modificata e ricca di nuove sezioni e immagini, con un layout rinnovato e una veste grafica accattivante.

Il menu di accesso è chiaro e pulito, con le macrosezioni che conducono a sottosezioni più specifiche atte ad organizzare per settori le competenze dei vari componenti della giunta. Grande novità la sezione relativa allo “sportello online”, dove sarà possibile consultare, ad esempio, l’albo pretorio, scaricare documenti e accedere alla fatturazione elettronica. Ma non è tutto. Il Comune di Fisciano metterà a disposizione dei cittadini, attraverso il nuovo portale, il servizio di pagamento online per le tasse comunali e lo sportello virtuale dove i cittadini potranno porre le domande direttamente agli uffici competenti.

Per coloro che si iscriveranno alla mailing list, è previsto inoltre un servizio di newsletter direttamente sul proprio indirizzo di posta.

Il Sindaco di Fisciano Vincenzo Sessa ha annunciato anche la creazione di una app dedicata che consentirà ai cittadini la comunicazione diretta con le istituzioni e la possibilità di segnalare eventuali bisogni e disservizi in tempo reale. Per questo ulteriore passo in avanti bisognerà però attendere il mese di giugno del prossimo anno e l’inizio del 2018.

[ads2]