Dopo tre vittorie e un pareggio, la Salernitana si arrende al Bentegodi: gli uomini di Ventura escono sconfitti 2-0. Lombardi esce in barella, staff e tifosi in apprensione
Si ferma la striscia di risultati utili ottenuti dalla Salernitana. Dopo tre vittorie e un pareggio, i granata si arrendono al Bentegodi, contro un Chievo nettamente più in forma.
La formazione veneta, grazie all’alto tasso tecnico della rosa, ha nettamente dominato la gara. Dall’altra parte, gli uomini di Ventura sono apparsi visibilmente stanchi e molto disordinati in campo. Akpa Akpro e Kiyine hanno inciso poco, mente il reparto offensivo non ha minimamente impensierito Semper.
I gialloblu trovano la rete del vantaggio al minuto 28′, grazie al rigore trasformato da Emanuele Giaccherini. L’ex Juve e Nazionale è bravo a spiazzare Micai dal dischetto. Il gol che chiude il match arriva nella ripresa, al 70′. Djordjevic mette in mezzo, trovando l’inserimento di Giaccherini che chiude sul primo palo. Non può niente il numeri 1 della Salernitana.
Dopo cinque minuti di recupero, l’arbitro fischia la fine dell’incontro. La Salernitana non ha mai avuto palle gol nel corso dei 90 minuti, a causa dello scarso rendimento generale. A questo si deve aggiungere l’infortunio di Lombardi, uscito in barella al minuto 70 dopo aver avvertito un dolore alla gamba. Pessime notizie per Venutra, che perde uno dei giocatori migliori per rendimento.