Home ZON News Il calendario dell’anima: il Pirelli 2013

Il calendario dell’anima: il Pirelli 2013

0
Il calendario dell’anima: il Pirelli 2013

Si può considerare il “calendario delle prime volte“, l’edizione 2013 del celebre e ambito Calendario Pirelli: anzitutto per la prima volta è stato scelto un fotografo non glamour, ma di reportage come Steve McCurry, reso celebre dai suoi scatti in territori di guerra. Per la prima volta le protagoniste appariranno completamente vestite, neppure un bikini o un nudo che hanno da sempre hanno caratterizzato il The Cal .

Il filo conduttore di questa edizione è l’impegno sociale delle modelle scelte: Isabeli Fontana, Petra Nemcova, Sonia Braga, Elisa Sednaoui, Kyleigh Kuhn, Marisa Monte, Karlie Kloss, Liya Kebede e Adriana Lima sono tutte impegnate in iniziative a sostegno di Ong, fondazioni, charity e progetti umanitari e che hanno qualcosa da raccontare oltre che ostentare la loro bellezza come fatto finora.

Lo shooting si sta svolgendo in questi giorni in Brasile tra i quartieri storici, le favelas e la natura incontaminata di questo paese, che si sta affermando molto velocemente sulle scene dell’economia mondiale e proprio per questo motivo è stato scelta come prossima sede sia dei Mondiali di Calcio del 2014, che delle Olimpiadi del 2016.

Per la prima volta un pancione sarà protagonista del The Cal: è quello della modella brasiliana Adriana Lima, ben evidenziato dall’abito nero e fieramente esibito durante gli scatti. La top model si è dichiarata molto orgogliosa per la scelta e ha ammesso di non aver mai dimenticato le proprie origini e di aver conservato la sua timidezza, nonostante gli innumerevoli successi accumulati nel corso della sua splendida carriera.

Le foto del backstage sono visibili sul sito del settimanale Vanity Fair, oltre che sul numero in edicola dal 18 Luglio. Come da tradizione la presentazione ufficiale avverrà a dicembre.