Il 5 ottobre parte la ”Pedalata a tema” di Nocera Inferiore
[ads2]L’evento, organizzato dall’Osservatorio Politiche Giovanili Nocera, in collaborazione con il Comitato UISP di Salerno e l’Associazione ONLUS ”I Tre Castelli” di Roccapiemonte, partirà il 5 ottobre alle 9:30 da Piazza Municipio di Nocera Inferiore.
I partecipanti potranno scegliere tra due percorsi differenti: il Percorso Monumentale e il Percorso Naturalistico.
Scegliendo il Percorso Monumentale, si partirà da Piazza Municipio per poi seguire il Borgo Vescovado, dove si potrà ascoltare la storia del Borgo e visitare il museo dell’Ex Seminario Vescovile. Dopo un breve ristoro si procederà verso Nocera Superiore, in direzione del Battistero di Santa Maria Maggiore, dove si effettuerà una visita guidata. Infine, si tornerà a Piazza Municipio per le 13.30.
Scegliendo invece il Percorso Naturalistico, si partirà da Piazza Municipio alla volta del fiume Rio Santa Maria in località Sant’Anna di Fiano. Lì si troverà l’Associazione ”La Rana e il Rio” che spiegherà i segreti di questa oasi e metterà a disposizione l’area pic-nic. È possibile (a pagamento) noleggiare delle canoe per risalire il fiume. Il ritorno in Piazza Municipio è previsto per le 13.30.
Non vi resta quindi che scegliere il vostro percorso preferito e iniziare a pedalare!