Home Territorio Baronissi Il 4 gennaio la presentazione di INSANE IN THE BRAIN

Il 4 gennaio la presentazione di INSANE IN THE BRAIN

0
Il 4 gennaio la presentazione di INSANE IN THE BRAIN

INSANE IN THE BRAIN è un’associazione no profit che nasce nel nostro territorio. L’obiettivo è quello di organizzare eventi musicali, promuovere artisti emergenti e farli conoscere ad un pubblico sempre più numeroso, diffondendo la cultura Hip-Hop. L’idea nasce da un gruppo di 6 amici, Davide Grimaldi, Lorenzo Pastore, Cherubino Gambardella, Francesco Santaniello – Aserto – , Michele Postiglione e Vincenzo Matonti, legati dalla stessa passione, con lo scopo di diffondere, condividere, aggregare attraverso una cultura.

Pace, unità, amore e divertimento. I valori delle origini dell’hip-Hop, che trent’anni fa Afrika Bambaataa iniziò a far conoscere al mondo. Dopo trent’anni l’hip-Hop è diventato un vero e proprio fenomeno di massa, che racchiude in sé ancora quei valori originari che hanno costruito questa cultura.

Il 4 gennaio a Baronissi, in Parco della Rinascita, ci sarà la presentazione dell’associazione, a partire dalle 18.00. Musica e open-mic con Terzaclasse, Dj Scrella, Someone, Rameone, Rocka, Billyman e in più area free-break in un’atmosfera underground. Tanto intrattenimento e divertimento per tutti quelli che vorranno partecipare. Un appuntamento imperdibile.

Solo un ennesimo esempio di quanto questa dottrina sia diffusa nel nostro territorio e di quanti giovani e giovanissimi scoprano questa passione. Ma è un movimento che attira molti, tanti, anche gli adulti, probabilmente stanchi del solito intrattenimento da piazza e da festa del paese. L’Hip-Hop contribuisce a creare un’identità comune in chi vede la città sia come spazio di vita sia come spazio di espressione. La cultura urbana diventa arte attraverso la musica dei DJs, il liricismo e la poesia degli MCs, il ballo dei breakers, e i graffiti dei writers. Ed è questa la missione di INSANE IN THE BRAIN.