Il Trani-Moscati debutta a Sanremo con una sfilata ispirata alla Turandot. Prossima tappa l’Ischia International School Festival
[ads1]
Grande successo per l’IIS Trani – Moscati di Salerno al Teatro Ariston di Sanremo!
L’indirizzo moda dell’istituto scolastico salernitano ha partecipato per la prima volta al XIX Festival Mondiale di Creatività nella Scuola 2017.
La manifestazione, che si è tenuta dal 3 al 6 Maggio presso la celebre città dei fiori, vanta l’adesione del Presidente della Repubblica Italiana, il Patrocinio del Senato della Repubblica, di Unicef e Unesco, nonchè di numerosi Dicasteri ed Istituzioni a carattere nazionale ed internazionale.
Ogni anno le scuole partecipanti provengono da ben 20 Paesi diversi, al fine di promuovere una qualificata sinergia fra sana competizione e creatività, di ogni genere: dalla musica alla moda, dalla danza al teatro.
Da Mike Buongiorno a Katia Ricciarelli, da Carlo Rambaldi ad Antonio Ricci, sono tanti i personaggi famosi che hanno partecipato alle scorse edizioni del Festival.
L’istituto scolastico salernitano ha elaborato per l’occasione un quadro ispirato alla celebre “Turandot“, opera lirica di Giacomo Puccini.
Il prossimo appuntamento che attende gli “stilisti in erba” del Trani-Moscati è la III edizione dell’Ischia International School Festival, la rassegna nazionale di musica, danza e moda riservata agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado provenienti da tutta Italia.
[ads2]