Si svolgerà dal 18 al 20 maggio Ice To Meet You, la Festa del Gelato Artigianale di Alta Qualità presentata al Comune di Salerno
Torna anche quest’anno la Festa del Gelato Artigianale di Alta Qualità di Salerno. Giunta alla sua VIII edizione, Ice To Meet You si svolgerà dal 18 al 20 maggio proprio per inaugurare la stagione estiva e sarà il lungomare della città a fare da palcoscenico alla tre giorni.
Il primo dei molti appuntamenti (tutti ad ingresso libero) sarà venerdì 18 maggio alle 10 con le Gelaterie Certificate Gati che presenteranno il Gelato al Cioccolato “Fino de Aroma” ma “saranno tante le occasioni per scoprire i segreti della produzione del gelato tra showcooking e laboratori con gli esperti del settore tra cui il maestro gelatiere Angelo Grasso e gli Chef Nando Melileo e Dino Russo”. Questo e molto altro è stato spiegato durante la conferenza stampa per la presentazione della kermesse che ha avuto luogo presso il Comune di Salerno.
“I maestri del gelato artigianale sono pronti a contendersi titoli e a conquistare premi attraverso sfide interessanti e divertenti. A giudicare non saranno solo gli esperti ma ci sarà anche una giuria popolare” ha raccontato l’ideatore Gianfranco Ferrigno. “Saranno infatti anche i cittadini a poter scegliere e potranno provare, oltre che il classico gelato, anche la sua versione vegana e quella alcoolica (con il liquore Giffolino) che saranno presentate per l’occasione”.
“La manifestazione non vuole solo espandere l’economia e i prodotti tipici del territorio ma punta a valorizzare più in particolare la cultura di uno dei simboli del Made In Italy con gelati che rispettano lo standard di alta qualità” ha aggiunto l’assessore al Commercio Dario Loffredo.
L’appuntamento per il taglio del nastro è previsto per venerdì. L’inaugurazione avrà inizio alle 18:30.
La Festa del Gelato Artigianale di Alta Qualità di Salerno Ice To Meet You è organizzata dalla CLAAI (Confederazione delle Libere Associazioni Artigiane Italiane) di Salerno, dal Movimento Turismo del cioccolato e delle eccellenze italiane in collaborazione con Tanagro Legno Idea, con il patrocinio del Comune di Salerno, della Camera di Commercio di Salerno e del Comune di Petina.