Il gelato artigianale torna per il 3° appuntamento consecutivo a Salerno. “Ice to meet you”, il meeting promosso dalla Claai Salerno in collaborazione con la Camera di Commercio e l’Unione Artigiani e Piccole imprese di Salerno, ci attende domani, sabato 7 settembre, e domenica 8 settembre in Piazza Cavour. Nell’occasione, si potrà partecipare alla degustazione gratuita di gelati artigianali presentata da Nunzia Schiavone, ed assistere agli spettacoli con musica jazz e tanto divertimento per i più piccoli.
“Vogliamo promuovere un evento che risvegli l’attenzione per i prodotti del territorio” dichiara Franco Picarone, Assessore Comunale all’Annona “e che, grazie alla collaborazione con gli artigiani del gelato e della Centrale del Latte, sponsor ufficiale, dia la giusta rilevanza ai prodotti locali – più genuini – nonché alla lavorazione e produzione del gelato nostrano. Infatti il gelato artigianale, rispetto a quelli preconfezionati, è fatto con addensanti naturali e privo di coloranti e conservanti. Inoltre, l’evento si configura anche come richiamo turistico per favorire la promozione del territorio”.
Ma non di solo gusto si parla: “Il gelato non è solo un alimento estivo” afferma Gianfranco Ferrigno, Presidente Claai Salerno e Vicepresidente della Fondazione CARISAL “Quindi abbiamo deciso di organizzare Ice to meet you a settembre, per trasmettere ai più giovani, che si accingono a tornare sui banchi, una cultura gastronomica e nutrizionale completa. Il gelato è un alimento molto amato dai ragazzi, che va bene in qualsiasi stagione, anche come fine pasto, e in quest’edizione sarà accompagnato dagli spettacoli offerti dal Gruppo Jazz dell’Istituto Alfano I, dai clown circensi e dai maghi di bolle”.
Gelato, divertimento e musica, per la gioia dei bimbi: “La Camera di Commercio ha appoggiato l’iniziativa del Claai per promuovere la genuinità dei prodotti locali, con le produzioni artigianali ricavate dalla mozzarella di bufala campana DOC e un assortimento di gusti che non si può trovare nei prodotti preconfezionati. Tra gli aderenti ci sono le antiche gelaterie salernitane, che offriranno degustazioni gratuite ai ragazzi e ai turisti presenti”. Un evento dedicato alla bontà e alla sana alimentazione.