“Un premio per affrontare le sfide del presente e costruire il futuro”. Iannone dà fiducia agli 80 studenti premiati per merito
Si è svolta in mattinata, presso il Palazzo Sant’Agostino a Salerno, la cerimonia di consegne delle borse di studio “Premiamo il Merito”, concorso promosso dalla Provincia di Salerno e che ha visto premiati 80 studenti più meritevoli, in riferimento all’anno scolastico 2012/2013, iscritti agli Istituti secondari di secondo grado del salernitano. A conferire i premi, oltre al dirigente dell’Ufficio scolastico Provinciale di Salerno, Renato Pagliata, il presidente della Provincia di Salerno, Antonio Iannone.
“Questa iniziativa” commenta “è uno sprone ad un ulteriore impegno e uno stimolo a non rassegnarsi allo sconfittismo, ma ad affrontare le difficoltà del quotidiano, per raccogliere, in un momento di crisi socioeconomica per il Paese, quale è quello che stiamo vivendo, le sfide del presente per costruire il proprio futuro”. Un futuro che si avvarrà dell’aiuto economico delle borse di studio, pari a 625 euro l’una. “Questo premio” conclude il presidente della Provincia “è un riconoscimento al merito di 80 studenti della nostra provincia, ma deve rappresentare per tutti i giovani un incoraggiamento per fare di più e meglio negli studi e nella vita”.