Alla nostra redazione è giunta una nota del Consigliere di minoranza del Comune di Baronissi Serafino De Salvo in merito alla questione dell’Istituto Autonomo Case Popolari
Di seguito riportiamo la nota del Consigliere comunale di minoranza del Comune di Baronissi Serafino De Salvo giunta alla nostra redazione, in merito alla questione dell’Istituto Autonomo Case Popolari:
“Dalla teoria alla pratica, dalla propaganda alla triste realtà…. dalla campagna elettorale alla politica reale. Facile fare promesse per carpire la buona fede di ignari cittadini, quando essi non hanno i mezzi per verificare la realtà delle cose. Quando seppi della nota a firma del primo cittadino, in cui peraltro si attribuiva meriti ipotetici e non suoi, mi preoccupai di capire la fondatezza delle affermazioni in essa contenute. Parlai con i responsabili dell’Istituto Autonomo Case Popolari che mi dissero, tra l’imbarazzo e l’incredulità per quello che avevano appena appreso, che la procedura era ancora in alto mare, tutt’altro che definita, tutt’altro che prossima alla conclusione….. tutt’altro che una cosa seria. Il Sindaco è passato dai toni perentori e rassicuranti della campagna elettorale ( tutto fatto grazie a noi!!!) alla minaccia di avviare un contenzioso ( comoda scappatoia alla supercazzola elettorale)…. della non veridicità di quelle promesse informai le persone interessate. Tra loro c’è stato chi mi ha creduto…. e chi ha creduto al primo cittadino”.