I quadri di Luciano Maiella saranno in esposizione, dal 7 fino al 22 giugno, presso il Palazzo Vanvitelliano di Mercato San Severino. Il tema dei quadri riguarderà “I boschi e i suoi frutti”
[ads1]
“E’ ospitata nel Palazzo Vanvitelliano, dal 7 al 22 Giugno, un’esposizione di quadri di Luciano Maiella, sul tema “Il bosco e i suoi frutti”.
Lo dice l’Assessore alle Politiche Culturali, Assunta Alfano.
“Luciano Maiella – precisa l’Assessore – si potrebbe definire il pittore della natura perché attinge l’ispirazione artistica dalla suggestione dei pergolati, degli alberi in fiore e in particolare del sottobosco. Egli riesce a cogliere gli elementi naturali in tutto il loro fascino e a trasferire sulle tele le emozioni che ne ricava. La mostra che ospiteremo è dedicata ai funghi, un tema al quale si è dedicato con interesse, essendo un appassionato ed un intenditore di questi “frutti di bosco”.
“Un artista quotato ed apprezzato – prosegue l’Assessore – che ritorna al pubblico dei suoi estimatori dopo un periodo di pausa, durante il quale ha avuto modo di affinare la sua tecnica e di elaborare una più ricercata maturazione creativa”.
“Ospiteremo con soddisfazione questa persona – conclude Alfano – non solo per la valenza artistica delle opere ma anche per il messaggio evocativo dell’armonia della natura e dell’equilibrio dell’ecosistema. Un invito, quello dell’artista, al rispetto dell’ambiente e ala custodia dei luoghi incontaminati, elementi in linea con la nostra amministrava che riserva molto spazio all’ambiente”.
[ads2]