
I Pareri dei tecnici del Campionato Primavera: parlano Turi, Ghirotto, Luperto e Inzaghi
I Pareri dei tecnici: Stadio Romeo Menti di Castellammare di Stabia
Campionato Primavera girone “C” : Juve Stabia 2 – Latina 0.
Dopo la vittoria con il Latina abbiamo ascoltato prima l’allenatore di casa Mario Turi e poi quello degli ospiti, Massimo Ghirotto.

P.D.: “Possiamo dire che la Juve Stabia si sia espressa meglio in dieci uomini, dopo l’espulsione al 66° di Cardore?”
Mister Turi : “Come ho già detto ad altri colleghi, non è vero che questa squadra ha più cuore che anima. Questa squadra ha un grande cuore e ugualmente una grande anima! L’anima la possiamo chiamare Guastamacchia, D’Ancora… sono ragazzi instancabili che non si fermano mai! In questa gara siamo partiti con un certo impianto di gioco, visto che eravamo praticamente monchi in attacco, causa l’assenza per la convocazione in prima squadra di Gargiulo ed Elefante. E’ a tutti noto che questi due elementi per noi rappresentano l’ottanta per cento dell’attacco in quanto a potenzialità offensiva. Dicevo siamo partiti in un certo modo, con due piccolini in avanti, per cercare di aggirare la difesa avversaria. Tutto questo non si è però verificato e nel primo tempo abbiamo concesso molto ai nostri avversari. A difesa schierata, abbiamo subito molto nel primo tempo, anche per il nuovo assetto che abbiamo provato in settimana, con la difesa a tre. Evitare lanci lunghi! Questo a volte ci è riuscito e a volte no! Dobbiamo imparare ad essere più cinici sottoporta e chiudere prima le gare. Quando poi ci è riuscita la nostra nuova idea di gioco siamo riusciti a fare goal con D’Ancora. Qualche distrazione di troppo… l’espulsione… il rigore subito che poteva punirci…questo è quello che dobbiamo assolutamente evitare!”

P.D.: “Comunque complimenti per la vittoria e soprattutto per l’ennesimo esordio di un ’98!”
Mister Turi : “ Anche se non conosciamo il nostro destino per il prossimo campionato, noi lavoriamo sempre in prospettiva futura. Oggi tutta la difesa costituita da ’96 e poi l’esordio di questo ragazzo Procida classe ’98.”

Per il Latina il mister Ghirotto.
P.D.: “Mister il computo finale dei legni presi, parla di un tre a uno a favore del Latina!”
Mister Ghirotto: “Legni a parte, c’è da dire che nel primo tempo, la Juve Stabia è uscita dalla sua metà campo solo in occasione della rete fatta. Perché più che il rammarico per i pali e le traverse, il rammarico maggiore è quello di non aver capitalizzato parte delle tantissime azioni create. Diciamo che il portiere e i pali della porta sono poi occasioni che stabiliscono alla fine chi è il perdente e chi il vincitore. Noi oggi ci prendiamo solo la buona gara, con la speranza che sia finito questo brutto periodo che dura da molto dove giochiamo bene e raccogliamo poco”.
[ads1]
P.D.: “Infatti nelle gare Campane ho visto un buon Latina!”
Mister Ghirotto : “Si! A Napoli facemmo una gara gagliarda e raccogliemmo un punto. Anche qui a Castellammare meritavamo il pari per quanto visto in campo. Facevamo goal su rigore e poi la partita fila via nel verso giusto. Per non dire che addirittura meritavamo la vittoria! Adesso la prossima gara con un’altra campana, l’Avellino. Sarà questa una gara ugualmente impegnativa perché l’Avellino solo nel finale subisce. Quindi significa che è una squadra che riesce sempre a stare in partita e soprattutto avvezza a soffrire.”
Nell’altro incontro al “Comunale di San Michele di Serino” per Avellino -0- Lazio –1- mister Luperto ed Inzaghi.

P.D.: “ In riferimento alla gara di oggi, non mi sembra aver visto un così grosso divario tra la prima e l’ultima della classe del girone “C” ! ”
Luperto: “ Ben volentieri accetto questo che considero un complimento e lo porterò ai miei ragazzi, per fargli capire che hanno fatto qualcosa di buono. Potrà servirci in futuro, per renderci consapevoli dei nostri mezzi ed acquisire una diversa mentalità”.
P.D.: “ Qualche occasione non sfruttata in modo adeguato, specialmente nella circostanza di una leggerezza del portiere avversario dove sia Gagliardo che Rizzo, non hanno avuto la cinicità giusta?”

Luperto: “ Non mi sento affatto in difficoltà a dire che su qualche episodio possiamo ben recriminare. Anzi nel primo tempo ho molto rammarico per le tante occasioni create e non sfruttate. Abbiamo fatto giocare poco i Campioni d’Italia e siamo riusciti a renderli poco pericolosi. Il fatto che dopo lo scudetto si sono confermati anche nella conquista della Coppa Italia, sta a significare che avevamo di fronte la formazione più forte della categoria primavera nazionale. Ritornando alla gara, la nostra idea era quella di non rendere offensiva questa squadra e questa è andata avanti per tutti i novanta minuti. Abbiamo subito nel finale un goal su di una rimessa laterale ed a seguito di una mischia venutasi a creare nella nostra area. Le mischie poi… si sa, possono essere a vantaggio di tutti.”
P.D.: “ Nella gara avuta con la Juve Stabia, ho sentito il tecnico del Latina Sig. Ghirotto che Vi avrà da avversari nella prossima gara. Lui dice che l’Avellino non molla mai e sarà un avversario difficile.”

Luperto: “ Sono felice dei complimenti del collega, ma noi siamo ben coscienti di andare ad affrontare una squadra ben organizzata e soprattutto ben messa in campo.”
Di seguito anche il tecnico della Lazio Campione d’Italia e vincitrice della Coppa 2014, in finale con la Fiorentina (da notare entrambe del girone “C”), Simone Inzaghi.

P.D.: “ Mister la prima della classe, come ha visto l’Avellino?”
Inzaghi: “ Molto molto bene! Ho visto una squadra ben messa sul rettangolo di gioco. Noi venivamo da due giorni di festeggiamenti, per la vittoria in Coppa Italia. Nel primo tempo abbiamo faticato un po’. Poi nel secondo tempo siamo andati in vantaggio ed abbiamo portato a casa una vittoria.”
P.D.: “ I miei complimenti per la vittoria in Coppa Italia.”
Inzaghi: “ Risultato importante! Sono contento per questi ragazzi, perché dall’inizio alla fine hanno disputato sempre ottime gare e quindi meritano tutto questo successo!”