
Un’occasione importante per far conoscere ancora di più l’area salernitana dei Monti Picentini e la sua buona tavola. Sarà presentato anche il Giffoni Film Festival che si terrà dal 17 al 26 luglio
[ads1]
I Monti Picentini saranno protagonisti ad EXPO 2015, dal 16 al 22 giugno in qualità di territorio dalla buona alimentazione.

Vi sarà uno stand per l’esposizione nonché una giornata istituzionale, il tutto rientrante all’interno del progetto ANCI per EXPO 2015.
I Picentini avranno modo di valorizzare la buona tavola presente nel territorio. Vi saranno eventi, parate folkloristiche, workshop, convegni, il tutto al fine di far conoscere la cultura e le abitudini di questa zona del salernitano. Sarà anche un’occasione per presentare il Giffoni Film Festival 2015, che si terrà dal 17 al 26 luglio.
A prendere parte all’iniziativa vi saranno alcuni rappresentanti istituzionali dei comuni di Acerno, Bellizzi, Castiglione del Genovesi, Giffoni Sei Casali, Giffoni Valle Piana, Montecorvino Pugliano, Montecorvino Rovella (ente capofila), Olevano sul Tusciano e San Cipriano Picentino.
La cucina di quest’area situata a cavallo tra le due costiere, incluso l’olio e la celebre nocciola, avrà un momento di notorietà molto importante, nel quale saranno mostrate tutte le eccellenze enogastronomiche locali.
[ads2]