Home Attualità I Luoghi del Cuore: tra i posti più amati il Duomo di Salerno

I Luoghi del Cuore: tra i posti più amati il Duomo di Salerno

0
I Luoghi del Cuore: tra i posti più amati il Duomo di Salerno

I Luoghi del Cuore: tra i posti più amati il Duomo di Salerno. Scopriamo, insieme, qual è la classifica provvisoria della Campania

Tra qualche settimana si concluderà l’undicesima edizione de “I Luoghi del Cuore”, il più grande censimento spontaneo del patrimonio culturale italiano promosso dal FAI – Fondo per l’Ambiente Italiano ETS in collaborazione con Intesa Sanpaolo.

I Luoghi del Cuore: sarà possibile votare fino al 15 dicembre

Fino al 15 dicembre 2022 – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – sarà possibile votare i propri luoghi più cari, che consideriamo speciali e che, per questo, vogliamo proteggere e far conoscere a sempre più persone.

La classifica provvisoria della Campania

  1. Castello Ducale, Marigliano (NA);
  2. stazione Bayard, (NA); 
  3. Madonna Immacolata del Tesoro di S. Matteo nel Duomo di Salerno;
  4. Chiesa di Santa Luciella, (NA);
  5. Chiesina del Salvatore, Ercolano (NA);
  6. Chiesa di Santa Maria Jacobi, Nola (NA);
  7. Borgo di Marechiaro, Napoli;
  8. Anfiteatro Flavio, Pozzuoli (NA); 
  9. Monte San Giacomo (SA);
  10. Baselice e le sue meraviglie (BN)
Previous article San Valentino Torio: qui si trova il miglior panettone artigianale d’Italia
Next article Contagi di oggi Campania: il bollettino del 9 novembre
Laureata in Lettere moderne, sto proseguendo gli studi in Filologia Moderna (curriculum Didattica, Formazione e Ricerca). Sono appassionata ad ogni aspetto della cultura in generale. Amo Fabrizio De André, Vasco Brondi e Francesco De Gregori. Amo comunicare l'arte della felicità come forma primigenia d'intelligenza. Amo la dolcezza intramontabile, i maglioni e la poesia. Scrivere è la mia più grande passione infatti, nell'anno 2020, ho pubblicato il mio primo libro: Inchiostro liquido. Nel 2021 ho partecipato al Salerno Letteratura Festival, in qualità di membro effettivo della Giuria. Nel medesimo anno ho ricevuto la "Menzione Speciale Premio Antonella Fiammenghi" per la miglior Tesi di Laurea sul Turismo Archeologico. Nel 2022 ho collaborato alla stesura del libro "Tracce di donne: storie di sogni, speranza e futuro", patrocinato dall'Associazione Patto Sociale e dall'Università degli Studi di Cassino.