Tredicenne stravince il concorso nazionale I love dance 2014. Assegnate anche 56 coppe, 50 medaglie e 90 borse di studio pari a 8000 euro
Ha 13 anni, è di Taranto e si chiama Barbara Ambrogio. È lei la vincitrice del trofeo I love dance 2014, il concorso nazionale di danza organizzato per il 30 marzo dall’associazione DireFareCreare, con il patrocinio del Comune di Salerno. Barbara è stata scelta dalla giuria di esperti tra oltre 700 ballerini. I maestri hanno premiato la sua performance sul palco del teatro Augusteo come la miglior esibizione coreografica; attualmente, la giovanissima ballerina frequenta la scuola di danza Koros di Taranto.
I love dance, però, non ha riservato belle sorprese solo a Barbara. Sono stati ben 56 i premiati con coppe per essersi piazzati nei primi 3 posti tra le esibizioni del loro stile; 50 i talenti che hanno ricevuto una medaglia per essersi distinti per bravura ed energia; oltre 90 le borse di studio assegnate, per un valore di circa 8000 euro, per accademie ed eventi che si terranno nei prossimi mesi sia in Italia che in altri paesi europei. A giudicare gli atleti è stata una giuria di qualità, composta da maestri di fama nazionale e internazionale: Michele Villanova, Bill Goodson, Alex Atzewi, Jo Sassi.
I love dance ha inoltre promosso l’assegnazione di altri premi, quali il premio “Energia” offerto da Ritmo di Vita, il premio “Interpretazione” offerto da STOP WEAR, e altri cadeaux offerti da Chi è di Scena.